La scabbia diventa una piaga nel Canton Zurigo

La scabbia diventa una piaga nel Canton Zurigo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Prima Pagina - SWI swissinfo.ch INTERNO

La scabbia diventa una piaga nel Canton Zurigo Cicatrici sul fianco di un uomo sopravvissuto alla scabbia (immagine simbolica). sda La scabbia, che dall'inizio dell'anno è diventata una piaga nel Canton Zurigo, sta costringendo il personale medico a denunce quotidiane. 2 minuti SDA Altre lingue: 2 English en Scabies outbreak plagues Zurich: hotline and training launched Di più Scabies outbreak plagues Zurich: hotline and training launched Deutsch de Im Kanton Zürich wird Krätze zur Plage originale Di più Im Kanton Zürich wird Krätze zur Plage Circa 100 chiamate relative alla scabbia sono state registrate dall’Ärztefon, il centro di contatto per il pubblico e il personale medico. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma a preoccupare in questi giorni i vertici della amministrazione penitenziaria è l'influsso potenziale di due fattori: la speranza, grazie alle dichiarazioni continue delle sinistre, di provvedimenti a breve termine di scarcerazioni di massa; e il passaparola gestito dalle organizzazioni criminali per coordinare violenze e rivolte simili a quelle di quattro anni fa, ai tempi dell'emergenza Covid. (il Giornale)

Ciambriello: "Sistema carcerario al collasso, è emergenza umanitaria" Convocato incontro urgente con il ministro Nordio (Ottopagine)

Antigone, associazione per i diritti e le garanzie nel sistema penale, lancia il proprio dossier sulla situazione delle carceri italiane. Al 30 giugno 2024 erano presenti negli istituti di pena 61.480 detenuti in 51.234 posti detentivi regolamentari. (Tp24)

Rivolte e proteste nelle carceri, l'emergenza è il sovraffollamento: cosa sta succedendo

L’ultima ideona, firmata dal renziano Giachetti e sposata da FI e Pd, è quella di allargare … (Il Fatto Quotidiano)

Non ho bisogno di spendere grandi parole di principio: basta ricordare le decine di suicidi – decine di suicidi – in poco più dei sei mesi, in quest’anno. “Vi è un tema che sempre più richiede vera attenzione: quello della situazione nelle carceri. (Avanti Online)

Le carceri italiane stanno assistendo a una grave emergenza di sovraffollamento, con sempre più frequenti proteste e rivolte da parte dei detenuti all'interno degli istituti penitenziari. (Sky Tg24 )