Aurora Tropea molto dimagrita dopo UeD a causa della sua malattia: “Farò trasfusioni”

Aurora Tropea molto dimagrita dopo UeD a causa della sua malattia: “Farò trasfusioni”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tutto.TV SALUTE

Un po’ di tempo fa, Aurora Tropea si è aperta con i suoi fan a cui ha raccontato di soffrire di una malattia molto rara che, purtroppo, sta pregiudicando in maniera sempre più significativa la sua vita. La donna è affetta da acalasia esofagea, un disturbo che purtroppo, ultimamente, le sta portando delle complicazioni nel suo stile di vita. Proprio in virtù di questo, la dama sta subendo un dimagrimento notevole, malgrado stia praticando sport e stia mantenendo un’alimentazione corretta. (Tutto.TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

Siamo ancora con gli occhi pieni di gioia per quello che abbiamo visto la notte tra il 10 e l’11 Maggio 2024: una splendida aurora boreale si è manifestata praticamente in tutta Italia. Ma ora stanno arrivando possibili forti tempeste solari e dunque possibili forti aurore boreali visibili forse anche in Italia. (Passione Astronomia)

Un’espulsione di massa coronale (CME) ha colpito il campo magnetico terrestre prima del previsto oggi 30 luglio alle 02:30 circa ora italiana. L’impatto “ha innescato una tempesta geomagnetica classe G1 con deboli aurore su alcuni Stati USA settentrionali. (MeteoWeb)

Almeno un’espulsione di massa coronale (CME) si sta dirigendo verso la Terra in seguito a una serie di brillamenti solari registrati ieri 27 luglio. “I modelli di previsione sono ancora preliminari, in parte perché sono emerse più CME che devono essere analizzate per una corretta modellazione. (MeteoWeb)

In arrivo per oggi una tempesta solare sulla Terra: quali saranno davvero gli effetti

I brillamenti solari sono intense emissioni di radiazione in tutto lo spettro delle onde elettromagnetiche. Come riportato da Spaceweather.com, Solar Orbiter si trovava sul lato nascosto del Sole quando si è verificata l'esplosione del 23 luglio 2024, in una posizione perfetta per osservare un bagliore che altrimenti sarebbe stato invisibile dalla Terra. (Ilmeteo.net)

Diverse espulsioni di massa coronale (CME) “si stanno dirigendo verso la Terra. Potrebbero innescare tempeste geomagnetiche di classe G2 quando arriveranno il 31 luglio e il 1° agosto. Durante tali tempeste, aurore boreali a occhio nudo potrebbero essere visibili nel Nord degli USA e nell’Europa centrale,” riporta il sito specializzato SpaceWeather. (MeteoWeb)

Negli ultimi giorni è circolata la notizia di un avvertimento lanciato dalla Nasa sull’arrivo di una tempesta solare. Tra gli effetti anche possibili aurore boreali. (Fanpage.it)