Slitta l'assemblea elettiva della FIGC: niente intesa con la Lega Serie A

Slitta l'assemblea elettiva della FIGC: niente intesa con la Lega Serie A
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tutto Napoli SPORT

Slitta l'assemblea elettiva della FIGC: niente intesa con la Lega Serie L'assemblea elettiva della FIGC, convocata per il prossimo 4 novembre, va verso lo slittamento. L'assemblea elettiva della FIGC, convocata per il prossimo 4 novembre, va verso lo slittamento. Come riportato da La Gazzetta dello Sport non è infatti stato trovato l'accordo tra la Federcalcio e la Lega Serie A, con la stessa assemblea che dovrebbe essere tramutata in straordinaria, con le elezioni del nuovo presidente della Federazione a gennaio 2025. (Tutto Napoli)

Su altre testate

Serve per adeguare il sistema calcio all'emendamento Mulé, che prevede un'equa rappresentanza in federazione per le leghe professionistiche (LAPRESSE)

La Serie A insegue apertamente un modello di autonomia che ricalchi quello della Premier League, anche se si è accennato pure alla Liga spagnola, e punta in ogni caso a vedersi riconosciuto nell’immediato un peso maggiore all’attuale 12% all’interno del Consiglio federale. (Panorama)

Si è svolta oggi a Roma, nella sede della FIGC di via Allegri, la riunione convocata dal presidente Gabriele Gravina con l’obiettivo di verificare le condizioni per un possibile riequilibrio delle rappresentanze in seno alla Federazione. (Sky Sport)

Lega Pro, Marani: “La riforma della Serie C affidata a Zola, ecco la situazione”

I club di A puntano da tempo ad avere un peso maggiore all'interno del Consiglio Federale, non essendo disposti ad accettare compromessi. Posizioni che, come evidenzia l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, sono troppo lontane, visti i temi ancora in sospeso. (Tutto Juve)

Gravina annuncia la volontà di convocare un'assemblea per la modifica dello Statuto (Milan News)

“Il clima era sereno, adesso si tratta di costruire un percorso che metta insieme tutti. Noi come Serie C abbiamo dato ampia disponibilità, siamo sempre stati una lega molto innovativa e siamo aperti a ogni posizione. (CalcioNapoli1926.it)