Alessandro Giuli, esordio alla Camera da ministro: «Per nulla offeso da atto di Sangiuliano sulle nomine, le perfezionerò»

Alessandro Giuli, esordio alla Camera da ministro: «Per nulla offeso da atto di Sangiuliano sulle nomine, le perfezionerò»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Abbracci e congratulazioni in Transatlantico per il neoministro della Cultura, Alessandro Giuli, arrivato in anticipo per il question time di oggi insieme al sottosegretario alla Cultura, Gianmarco Mazzi. A salutarlo, oltre a rappresentanti di Fratelli d'Italia e il leader di Noi moderati, Maurizio Lupi, anche la sorella Antonella, addetta stampa di Fratelli d'Italia. Un saluto anche da parte di Laura Boldrini, ex presidente della Camera, che gli ha chiesto di comportarsi «almeno degnamente», e del leader di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Primo giorno 'di scuola' per Alessandro Giuli, neo-ministro della Cultura, che oggi ha esordito alla Camera per il question time. L'ex presidente del Maxxi nominato al vertice del Mic dopo il passo indietro di Gennaro Sangiuliano era l'uomo più atteso in Transatlantico (Adnkronos)

Passo indietro. (Open)

“Sei pronto?”, gli chiede il capogruppo della commissione cultura Federico Mollicone. Ad attenderlo un piccolo comitato di accoglienza composto da deputati di FdI. (L'HuffPost)

IL VIDEO. Giuli difende Sangiuliano: "Nella commissione cinema c'è Mereghetti"

Roma, 11 set. Lo ha detto Giuli rispondendo alla Camera al Question time."Tra i 15 esperti con profilo culturale di alto livello, cito fra tutti, primo fra i tutti, Paolo Mereghetti, autore del più celebre e diffuso dizionario dei film realizzato in lingua italiana, il Mereghetti, tutt'altro che identificabile come un cliente dell'ex ministro Sangiuliano", ha sottolineato Giuli. (il Dolomiti)

“Ci tengo a sottolineare che non mi sento affatto offeso dalle scelte e dall’azione dell’ex ministro Gennaro Sangiuliano che mi ha preceduto”. (Il Fatto Quotidiano)

Primo giorno ‘di scuola’ per Alessandro Giuli, neo-ministro della Cultura, che oggi esordisce alla Camera per il question time. L’ex presidente del Maxxi nominato al vertice del Mic dopo il passo indietro di Gennaro Sangiuliano è l’uomo più atteso in Transatlantico (CremonaOggi)