Tuchel nuovo ct dell'Inghilterra, ora è ufficiale: «Voglio la seconda stella su questa maglia»

Tuchel nuovo ct dell'Inghilterra, ora è ufficiale: «Voglio la seconda stella su questa maglia»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Un tedesco alla guida della nazionale di calcio inglese? La Football Association ha annunciato oggi che sarà Thomas Tuchel, 51 anni, ex tecnico del Bayern Munich, a rilevare il ruolo di allenatore della squadra dei Tre Leoni. Se non è il primo straniero sulla panchina dell’Inghilterra – lo hanno preceduto Fabio Capello e Sven Goran Eriksson – la scelta non ha convinto tutti: l’ex calciatore Michael Owen, pur apprezzando le qualità di Tuchel, si è detto «deluso che non sia un inglese». (Corriere della Sera)

Su altri media

Sono molto eccitato. Sono entusiasta del compito che mi è stato dato e di giocare a Wembley. (Il Mattino di Padova)

Spero di riuscire a convincerli e mostrare loro quanto sono orgoglioso di essere il manager dell'Inghilterra". (Tiscali)

(copertina) IMAGO / Laci Perenyi (L'Ultimo Uomo)

Inghilterra, Tuchel messo subito in difficoltà dalla domanda sull'inno: "Mi prenderò un po' di tempo"

Thomas Tuchel è il nuovo allenatore della nazionale maggiore inglese e sarà assistito dall’allenatore inglese di fama internazionale Anthony Barry. Lo ha annunciato la FA. Tuchel al calcio inglese dopo un periodo ricco di trofei con il Chelsea, che ha portato a diventare campione europeo e mondiale, avendo anche ottenuto successi a livello d’élite in Germania e Francia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Serie A, le designazioni arbitrali dell'8° turno: Roma-Inter a Massa, Sacchi per Juve-Lazio - Leggi la notizia: CLICCA ! Juric non si sente precario: "Sono in paradiso e sento la fiducia. (TUTTO mercato WEB)

È dunque Thomas Tuchel il nuovo CT dell'Inghilterra, dopo l'interim post Mondiali di Lee Carsley: il 51enne tedesco è il terzo allenatore straniero della nazionale dei Tre Leoni, dopo Eriksson e Capello. (Fanpage.it)