Come tornare in forma dopo le maratone a tavola di Natale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– La lunga maratona delle festività, si sa, è appena cominciata, eppure c’è già chi – reduce da circa un mese di cene aziendali e festeggiamenti di ogni genere – è pronto ad alzare bandiera bianca dinanzi all’ennesimo pasto ad alto tasso glicemico e alcolico. Meglio sottrarsi e rischiare, così, di deludere chi ci invita o andare avanti a oltranza fino al 6 gennaio? La risposta giusta, come sempre, sta nel mezzo: a confermarlo è la fitness influencer savignanese Martina Baiardi, personal trainer online (il suo profilo Instagram vanta oltre 520mila follower) e autrice del libro ‘Da domani mi alleno (per davvero)’. (il Resto del Carlino)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Allenarsi durante le feste non serve solo a compensare qualche eccesso a tavola, ma anche a: Migliorare l'umore: l'attività fisica stimola la produzione di endorfine, utili per contrastare lo stress delle feste. (Today.it)
🔊 Ascolta l\'audio Giovedì 26 novembre 2024, si terrà la 3^ edizione del “ WORK OUT DELLE FESTE – IL 26 AL 26“, un evento aperto a tutti quelli che desiderano dopo gli stravizi natalizi, subito rimettersi in forma. (News Rimini)
A cura di Giusy Dente Secondo un nuovo studio, le persone che vogliono perdere una quantità significativa di peso dovrebbero dedicare all'esercizio fisico (attività aerobiche come corsa, camminata o bicicletta) più di due ore e mezza alla settimana. (Fanpage.it)
Quello delle feste natalizie è un momento durante il quale tutti noi desideriamo stare con la famiglia, approfittando di quel tempo che, durante l’anno, ci viene spesso negato dagli impegni lavorativi. (Elle)
Anche se il periodo che ci apprestiamo a vivere, fatto di pranzi natalizi in famiglia, brindisi con gli amici e cenoni con i colleghi di lavori, può metterla a rischio.Ma attenzione: queste feste, tra un piatto di cappelletti e una fetta di panettone il tutto bagnato da un buon vino, non deve essere assolutamente un momento di estreme rinunce. (Runner's World)
Durante il periodo natalizio, è facile lasciarsi andare a cibi ricchi di grassi e carboidrati. Ma come recuperare forma fisica ed energia dopo le festività? Lo abbiamo chiesto alla dottoressa Viviana Diella, della Farmacia Castel del Monte ad Andria, situata in Viale Pietro Nenni 314. (AndriaLive)