Ferrari debole dopo indicazioni sul 2024-25 in chiaroscuro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vendite su Ferrari a Piazza Affari all’indomani della pre-closing call con gli analisti sell-side, in cui il management ha fornito un aggiornamento in chiaroscuro su obiettivi e traguardi della Casa di Maranello. A pesare, alla luce del nuovo quadro previsionale, è anche il taglio del target di prezzo da parte di Barclays a 485 euro, rispetto al precedente 500 euro, che "riflette i piccoli tagli prospettati al 2025". (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri media
ha diminuito a 485 euro per azione (dai precedenti 500 euro, -3%) il target price su, casa automobilistica italiana che fa parte del FTSE MIB, confermando la raccomandazione "Overweight" sul titolo. Gli analisti prevedono che il 2025 sarà un altro anno di mix solido, supportato dall'aumento delle SF90 XX Specials, dalla continuazione della 499P Modificata (3-4/trimestre), dalla nuova Dodici Cilindri V12 (successore della 812 GTS/Superfast) e dalla nuova supercar F80 (anche se verso la fine dell'anno). (LA STAMPA Finanza)
Non scorderò mai la domenica 1 settembre, un giorno speciale in cui abbiamo vinto sia ad Austin che a Monza". "La stagione è stata positiva, grazie ai nostri team che si sono impegnati al massimo per onorare lo spirito racing di Ferrari (La Gazzetta dello Sport)
Ferrari accelera sull’elettrico mentre Lamborghini inchioda? In competizione sì, ma questa volta non si corre nella stessa direzione. Ferrari e Lamborghini, eccellenze italiane animate da una rivalità storica, per i prossimi anni non procederanno appaiate avendo traguardi industriali molto diversi. (Start Magazine)
E con l'annuncio di John Elkann, presidente della casa di Maranello, il rombo dei motori a combustione sembra affievolirsi un po’ di più, lasciando spazio al sibilo futuristico dell’elettrico. (MOW)
Una frase che non lascia spazio a dubbi, a pronunciarla niente meno che il presidente della Ferrari John Elkann, da poco anche CEO ad interim di Stellantis dopo le dimissioni di Carlos Tavares. Ecco perchè il presidente, nipote dell’Avvocato Agnelli, ne vuole anticipare l’arrivo definendolo come un “nuovo entusiasmante capitolo della nostra storia“. (Autoappassionati.it)
Il 2024 si sta per concludere, e per le aziende è tempo di bilanci, valutando ciò che è stato e provando ad anticipare ciò che sarà in futuro. La Ferrari sta per chiudere un altro anno trionfale sotto il profilo commerciale, con le vendite che continuano a crescere grazie ad una gamma sempre più ricca. (QuattroMania)