Trofeo CONI Sicilia 2024 - Emozioni con il Presidente Mattarella e le schermitrici azzurre: Fiamingo, Santuccio e Pasquino in una Cerimonia d'Apertura speciale

Trofeo CONI Sicilia 2024 - Emozioni con il Presidente Mattarella e le schermitrici azzurre: Fiamingo, Santuccio e Pasquino in una Cerimonia d'Apertura speciale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Federazione Italiana Scherma SPORT

Emozione, commozione, sport. Piazza dell’Università, a Catania, ha ospitato la Cerimonia di Apertura del Trofeo CONI Sicilia 2024, alla quale hanno partecipato anche le rappresentative di base a Palermo tramite videocollegamento. Presenti per la prima volta nella storia dell’evento, giunto alla nona edizione estiva, le prime due cariche dello Stato: il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (accompagnato dalla figlia, signora Laura) e il Presidente del Senato Ignazio La Russa (Federazione Italiana Scherma)

Ne parlano anche altre fonti

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è intervenuto, a Catania, alla cerimonia di apertura della nona edizione estiva del Trofeo Coni. (Tiscali Notizie)

Attiva la lettura vocale Si è aperta ufficialmente oggi pomeriggio, nella cornice di piazza Università a Catania, la nona edizione del 'Trofeo Coni', in programma da giovedì 3 a... (Virgilio)

E sono per questo lietissimo di dichiarare aperti il Trofeo Coni 2024 e i suoi giochi". Questa serata di apertura vi introduce in giornate che vivrete con entusiasmo, che certamente ricorderete sempre, esprimerete i vostri talenti, esprimerete insieme a questi l'amicizia tra di voi, mandando un grande messaggio di autentico spirito sportivo. (Civonline)

Trofeo Coni, sabato 5 ottobre vietati tavolini e dehors in piazza Università e aree vicine

Partito il Trofeo Coni 2024, la principale manifestazione di tutti gli sport, che quest’anno si svolge a Catania e Palermo dove anche quest’anno la rappresentativa toscana sarà con tantissimi ragazzi/e under 14 a dimostrazione di una grande vitalità dello sport nella nostra provincia. (QuiLivorno.it)

La nona edizione del Trofeo CONI estivo si svolgerà domani e sabato in Sicilia, a Catania e Palermo, e coinvolgerà 39 Federazioni Sportive Nazionali, cinque Discipline Sportive Associate e le Comunità Italiane di Argentina, Australia, Brasile, Venezuela e Stati Uniti. (FITeT)

piazza Università; via Euplio Reina; via Santa Maria del Rosario; via Roccaforte; via La Piana; via Etnea (tratto da via Fragalà a piazza Duomo). In particolare, si dispone la sospensione dalle ore 14.00 alle ore 22. (Comune di Catania)