Inaugurato a Catania e Palermo il Trofeo Coni Sicilia 2024

Inaugurato a Catania e Palermo il Trofeo Coni Sicilia 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SPORT

Inaugurato a Catania e Palermo il Trofeo Coni Sicilia 2024 04 ottobre 2024 CATANIA (ITALPRESS) - Inaugurato a Catania e Palermo il Trofeo Coni Sicilia 2024, la più grande manifestazione sportiva under 14 d’Italia giunta alla nona edizione, con la sfilata di oltre 4500 atlete e atleti. Presenti il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Presidente del Senato Ignazio La Russa -per la prima volta nella storia prima e seconda carica dello Stato presenti al Trofeo Coni-, il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, il Presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana Gaetano Galvagno, il Sindaco di Catania Enrico Trantino ed i vertici dello sport italiano, a partire dal Presidente del Coni Giovanni Malagò e il Segretario Generale Carlo Mornati (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

“Una comunità – ha detto il sindaco Enrico Trantino – che ha come simbolo l’elefante non può che farne dono a due catanesi che hanno dato lustro alla nostra città. La cerimonia si è svolta a Palazzo degli elefanti (Livesicilia.it)

Sanremo.Trofeo Coni 2024: numeri record per la kermesse giovanile, la Federkombat Liguria presente. La Sicilia con Palermo e Catania ospiterà la finale del Trofeo Coni 2024 dal 3 al 6 ottobre, a questa edizione siciliana sono attesi circa 4500 partecipanti tra atleti e tecnici, un record, in rappresentanza dei 21 Comitati Regionali del CONI, con 39 Federazioni Sportive Nazionali e le Discipline Sportive Associate coinvolte, una di queste è la Federkombat che essendo l’unica FSN ( federazione sportiva nazionale) in Italia, ha dato l’opportunità a 4 piccoli atleti liguri di potervi partecipare, grazie alla fase di qualificazione che hanno superato a giugno a Sanremo organizzata dalla società Byakko Tai kickboxing La Fenice Sanremo. (Riviera24)

"Grazie ragazzi, siete meravigliosamente in grande numero - le parole del Capo dello Stato -. (Il Mattino di Padova)

Trofeo Coni in Sicilia, Galvagno "Sport è passione, amore, inclusione"

Durante tutta la mattinata, bambini e ragazzi hanno dimostrato grinta e determinazione, affrontando con entusiasmo le varie sfide proposte sotto gli occhi attenti di tecnici e spettatori. Una prima giornata di gare intensa e molto emozionante. (Federazione Italiana Pesistica)

La delegazione pugliese della FIGC è a Catania per partecipare al prestigioso Trofeo CONI 2024, in programma nelle giornate del 4 e 5 ottobre. Atleti, tecnici e accompagnatori del Comitato Regionale Puglia stanno rappresentando la nostra regione in quello che è considerato una vera e propria "Olimpiade Giovanile". (FIGC)

CATANIA (ITALPRESS) - CATANIA (ITALPRESS) - "Quello che abbiamo visto oggi certifica che lo sport è passione, amore, inclusione, il volersi scommettere". Lo ha dichiarato il presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana Gaetano Galvagno, a margine dell'inaugurazione della nona edizione del Trofeo Coni a Catania. (Il Sole 24 ORE)