Cogne isolata, Santanchè pensa agli elicotteri

Cogne isolata, Santanchè pensa agli elicotteri
Approfondimenti:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

C’è chi, come la ministra del Turismo Daniela Santanchè, si spinge fino ad annunciare un servizio gratis in elicottero per i turisti, e chi prevede un crollo del 90% delle presenze. La realtà è che Cogne rischia di restare isolata per più di un mese. La strada regionale, unico collegamento tra la perla delle Alpi … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

La valdostana Cogne è senza collegamenti: “La strada per Cogne (che collega anche Valnontey, ndr) non sarà percorribile prima di un mese”, annuncia il ministro della Protezione Civile, Nello Musumeci. – Novanta centimetri di pioggia in seri ore, Cogne sommersa dall’acqua. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le strade per arrivare a Cogne sono state distrutte dalla furia dell'acqua ma "il paese è intatto, le immagini terribili che hanno colpito la Valnontey le abbiamo viste solo in rete, non abbiamo avuto paura". (Primocanale)

L’annuncio del ministro per la protezione civile Nello Musumeci ha gettato lo scompiglio nella località turistica valdostana, colpita dall’alluvione dello scorso fine settimana. «Porteremo i turisti a Cogne con l’elicottero» ha annunciato il ministro del Turismo Daniela Santanché , arrivata ad Aosta per fare il punto sui danni. (Il Sole 24 ORE)

“Ho perso tutto. Le frane hanno cancellato la vallata”: il dramma di Bruno Jeantet

Giulia sorride mentre agita una felpa quasi pulita. Nella notte tra sabato e domenica, la piena del torrente ha riempito di acqua e detriti dep… (La Stampa)

Maltempo in Piemonte, Pichetto Fratin: "Domani il Cdm valuterà lo stato di emergenza" 02 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Quando sabato sera ha capito la gravità della situazione, ha chiesto aiuto in comune e poi ha preso tutta la famiglia per mettersi al sicuro nei boschi. (AostaSera)