Cervinia dopo il maltempo, il dramma dell'alluvione: una marea di fango sullo sci d'estate

Cervinia dopo il maltempo, il dramma dell'alluvione: una marea di fango sullo sci d'estate
Approfondimenti:
Virgilio INTERNO

Cervinia (Aosta) — A metà mattinata Carlo posa per un istante il badile. Porta le mani ai fianchi, scruta la montagna di 400 scarponi impilati sull'uscio del suo negozio:... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

La macchina dei soccorsi è intervenuta prontamente ed efficacemente. “L’emergenza maltempo in questi giorni ha minato la Valle d’Aosta e il Piemonte, con danni infrastrutturali e ai privati di grande portata. (Valledaostaglocal.it)

«Porteremo i turisti a Cogne con l'elicottero». Fulmine cade in spiaggia, morta bambina di 13 anni: colpa di una perlina di metallo, ferita la mamma «E' un'idea che farà bene alla Valle d'Aosta - ha aggiunto - e alla comunità di Cogne. (leggo.it)

Lo aveva già detto per il disastro in Emilia-Romagna l’anno scorso, il ministro della Protezione civile, e ieri lo ha ribadito davanti alle alluvioni in Val d’Aosta e Piemonte: assicuratevi perché lo Stato non ha i soldi per pagare i danni. (Il Fatto Quotidiano)

Maltempo flagella il Nord Italia, Cogne isolata per un mese. Musumeci: “Servono assicurazioni”

Ad annunciarlo è stato il ministro della Protezione Civile, Nello Musumeci, intervenuto a Sky Tg24, facendo il punto sui danni provocati dall'alluvione dello scorso fine settimana. «I primi interventi sono essenzialmente legati a quelli effettuati dai Comuni, come ad esempio ripristinare le strade e i servizi essenziali. (Corriere della Sera)

Breuil-Cervinia (Aosta) — A metà mattinata Carlo posa per un istante il badile. Porta le mani ai fianchi, scruta la montagna di 400 scarponi impilati sull’uscio del suo negozio: «Sono da buttare – sospira Carlo Comé, 67 anni, il titolare del noleggio sci Cervinia 2001 – devo tirare fuori ancora mille sci e il macchinario per rifilare le lamine: è tutto distrutto. (La Repubblica)

Dopo il nubifragio che nel fine settimana ha travolto soprattutto Val d’Aosta e Piemonte – dove alcune valli sono ancora isolate a causa delle frane – è iniziata la conta dei danni in tutto il Nord Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)