Guerra, ultime notizie. Unicef: rischio morte imminente per palestinesi nel nord di Gaza. Hamas: le vittime nella Striscia sono oltre 43mila

Guerra, ultime notizie. Unicef: rischio morte imminente per palestinesi nel nord di Gaza. Hamas: le vittime nella Striscia sono oltre 43mila
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Centinaia di israeliani in piazza a Tel Aviv per dire stop alla guerra. L’Idf: 10 razzi lanciati dal Libano verso il nord Israele. A L’agenzia Wafa: almeno 9 palestinesi uccisi in raid israeliano nel nord di Gaza. Zelensky: dai russi 900 bombe e 500 droni in una settimana (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

L'esercito israeliano ha bombardato la Striscia di Gaza colpendo Beit Lahya, Deir al Balah e la città di al Zawayda, da dove arriva la testimonianza di Naima Barakat che ha perso due nipoti:"Hanno bombardato la tenda, ha preso fuoco e sono rimasti tutti bruciati - racconta - ero nella stanza accanto a loro ho aperto la porta e ho trovato un incendio che divampava. (il Dolomiti)

Ad Amsterdam le quotazioni guadagnano lo 0,8% a 40,60 euro al megawattora. Avvio in rialzo per il prezzo del gas, mentre si guarda al livello degli stoccaggi ed alle tensioni geopolitiche. (Tuttosport)

È di almeno 20 morti il bilancio di un attacco aereo israeliano che ha colpito ieri una casa nella città di Beit Lahiya, nel nord della Striscia di Gaza, dove si erano rifugiate diverse famiglie. Lo riferisce il direttore di un ospedale vicino dove sono state portate le vittime, Hossam Abu Safiya. (LAPRESSE)

Gaza, almeno 20 morti per un attacco israeliano

Lo hanno indicato le Idf, le Forze di Difesa israeliane. Un ordigno esplosivo piazzato da "agenti terroristici" è esploso ieri vicino a un convoglio di aiuti umanitari nel nord della Striscia di Gaza, ferendo sei bambini in un vicino ospedale. (Corriere della Sera)

Sono almeno 25 le persone rimaste uccise in un bombardamento israeliano che nelle scorse ore ha colpito una casa a Beit Lahiya, nel nord della Striscia di Gaza. Lo denunciano fonti mediche citate dall'agenzia palestinese Wafa, affermando che le vittime sono tutti civili. (Adnkronos)

Finché un numero resta tale non riesce mai a smuovere davvero qualcosa nei pensieri dei singoli o nell’opinione pubblica. Ma ai palestinesi questa possibilità non è concessa. (il manifesto)