Campania approva terzo mandato per De Luca. Centrodestra all’attacco: «Pd diviso, vinciamo noi»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ricorsi al Tar e richiesta al Governo di intervenire impugnando la norma. Si muove sul piano del diritto il centrodestra nel giorno del sì al terzo mandato. Ma oltre i nodi normativi ci sono quelli della politica. Gli attacchi al presidente della Regione arrivano sia da Roma che da Napoli. Tutti i partiti di centrodestra, anche con alcuni big nazionali, scendono in campo contro De Luca in una sfilza di dichiarazioni. (ilmattino.it)
Su altre testate
Il terzo mandato è legge. Il Consiglio regionale ha approvato la norma che consente a Vincenzo De Luca di ricandidarsi. Compatta la maggioranza a favore del governatore: 34 voti a favore, 16 contrari e un solo astenuto (la consigliera Pd Bruna Fiola). (La Repubblica)
(Adnkronos) – Con 33 voti favorevoli, 16 contrari e un astenuto, il Consiglio Regionale della Campania ha approvato la legge regionale che consentirà il terzo mandato a Vincenzo De Luca. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
«Si fanno dibattiti sul mandato, che però significa solo una cosa: non interrompere un lavoro che richiede anni, fatica immane, conoscenza dei problemi. C'è la necessità di dare continuità al lavoro. (ilmessaggero.it)
“Io favorito nei sondaggi per le regionali in Campania? Mi fa piacere e sono pronto per vincere”. Cosi Fulvio Martusciello, coordinatore regionale di Forza Italia in Campania. “Spero che i leader decidano presto,” ha aggiunto Martusciello, sottolineando l’importanza di un rapido accordo per costruire una coalizione e un programma efficace. (NTR24)
Significa che De Luca, l’acerrimo rivale di Luca Zaia al tavolo dell’Autonomia, usa lo stesso provvedimento per ampliare il numero di candidature alla guida della propria Regione (elettori permettendo). (Corriere della Sera)
Ma il voto dell’assemblea del Centro direzionale crea un cortocircuito nei rapporti … (La Repubblica)