Mesolcina, una settimana dopo il nubifragio

Mesolcina, una settimana dopo il nubifragio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Ticinonews.ch ESTERI

Ricordiamo che la coppia, che abitava a Sorte, aveva due figli di 26 e 17 anni, a cui Lostallo e tutta la regione si sono stretti attorno, in questi momenti difficili. Per quanto concerne l’altra vittima, l’83enne molto conosciuto nella zona che è stato trovato senza vita domenica scorsa, i funerali avranno luogo sabato a Lostallo. Le polizie cantonali di Ticino e Grigioni, i pompieri e i sommozzatori della lacuale ticinese stanno intanto proseguendo le operazioni di ricerca. (Ticinonews.ch)

La notizia riportata su altri media

La funzione si è svolta nella chiesa di San Giorgio e le strade tra il campo di calcio e il centro del paese sono state chiuse dalle 10 alle 12. In molti si sono recati a Lostallo per dare l’ultimo saluto all’ex municipale. (RSI.ch Informazione)

Ma l’idea del viticoltore guarda anche in un’altra direzione. La nostra volontà è quella di mettere queste bottiglie anche in tali locali con il forte invito a frequentarli, non appena sarà di nuovo possibile accedere liberamente a questa regione. (RSI.ch Informazione)

Inondazioni si sono verificate anche agli affluenti. A seguito dei forti temporali dal pomeriggio di ieri il Rodano ha rotto gli argini in diverse località del Vallese. (Corriere del Ticino)

Lugano dona 20.000 franchi alla Mesolcina

Sono state effettuate evacuazioni. A seguito dei forti temporali dal pomeriggio di ieri il Rodano ha rotto gli argini in diverse località del Vallese. (Ticinonews.ch)

«Ancora da anziano per lui il lavoro era tutto» ricorda uno dei quasi 200 dipendenti dell'azienda edile che, negli ultimi anni di attività, aveva avuto modo di conoscere il titolare. Dopo la cerimonia la famiglia ha tenuto un rinfresco mentre la chiesa di San Giorgio si è svuotata, in attesa del prossimo funerale (la data non è stata ancora fissata). (Corriere del Ticino)

«In momenti come questo è fondamentale unire le forze per supportare chi ha subito gravi conseguenze, dimostrando così la nostra vicinanza e il nostro impegno concreto nel contribuire alla ripresa e al sostegno delle comunità colpite». (Corriere del Ticino)