I 5 film da vedere in attesa di Capodanno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Capodanno è una delle festività più controverse del nostro calendario: se da una parte c'è la voglia di festeggiare la fine dell'anno vecchio e l'avvento di quello nuovo, sono sempre di più le persone che sono stanche di dover fare necessariamente qualcosa per non essere etichettate come asociali, strane o tristi. Capodanno o lo si ama o lo si odia, non ci sono vie di mezzo. Tuttavia, tra coloro che non sono interessati a festeggiare in modo canonico, il cinema arriva sempre a salvare la situazione. (il Giornale)
Ne parlano anche altre testate
Cinque modi un po’ bizzarri di festeggiare il Capodanno in Svizzera Che si tratti di salutare il 2024 o di sperare in un 2025 sereno e prospero, miliardi di persone in tutto il mondo festeggiano il Capodanno in un modo o nell'altro. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
In questa commedia di Garry Marshal, dal cast stellare, si intrecciano le vicende di una serie di personaggi alla vigilia delle feste per l'anno nuovo, tra sentimenti opposti e nuovi propositi. (Sky Tg24 )
Perché un regista ultra-dotato ed estroso come Robert Eggers dovrebbe riprendere la leggenda del Vampiro, l’epopea di Nosferatu il non-morto, simbolo del male assoluto? 1) Per le fascinazioni espressive che la vicenda offre, come se si trattasse di una sfida estrema, un esercizio di stile, una scommessa con il proprio talento? Oppure 2) per la tentazione di costruire l’horror-più-horror della letteratura e del cinema, padre di tutti gli incubi? Quale che sia la motivazione, Eggers affronta la vicenda con un pessimismo epico-crepuscolare che è tutto un programma: dal patto con il diavolo al colpo di maglio contro il patriarcato. (Corriere della Sera)
Ecco una serie di film per Capodanno, scelti fuori dalla rosa dei classici del vecchio millennio, che riflettono certi pensieri che ci passano per la testa man mano che ci avviciniamo a questa festività. (GQ Italia)
Sono numerosi i film ambientati nel periodo di Natale. Molte sono commedie romantiche dove la protagonista riscopre sentimenti che pensava di non provare più e, spesso, fa un incontro che le cambia la vita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Proiezione di "Nosferatu" e "Cortina Express" poi brindisi finale Per augurare un buon 2025 il Cinema Teatro Ariston di Sestri Levante proietterà due film in altrettante sale. (Prima il Levante)