Netto peggioramento da mercoledì a partire dal Settentrione

Netto peggioramento da mercoledì a partire dal Settentrione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
3bmeteo INTERNO

Netto peggioramento da mercoledì a partire dal Settentrione Martedì 1: insistono nubi al Nord e parte del Centro con qualche pioggia, in intensificazione in serata al Nord. Mercoledì 2: maltempo al Nord e su parte del Centro, meglio al Sud. Giovedì 3: instabilità diffusa al Centro-Nord in locale estensione al Sud. (3bmeteo)

La notizia riportata su altri giornali

Seguiranno due giorni di tempo variabile, prima di un nuovo ed intenso peggioramento che colpirà molte zone d’Italia tra mercoledi 2 e giovedi 3 ottobre. Come era nelle attese, aria fredda proveniente dall’Europa settentrionale ha fatto scendere le temperature su quasi tutta la nostra Penisola e generato anche temporali sui settori orientali. (MeteoLive.it)

La nuova settimana si preannuncia assai agitata sul fronte meteo La settimana appena iniziata si preannuncia piuttosto agitata dal punto di vista meteorologico: è infatti atteso l'arrivo di un insidioso vortice ciclonico che provocherà oltre a piogge abbondanti e vento forte, anche il ritorno della neve a quote interessanti. (iLMeteo.it)

Nord Italia Nel Nord Italia, sono attesi i maggiori accumuli di pioggia, soprattutto nelle regioni del Friuli Venezia Giulia e del Veneto. (Meteo Giornale)

Tendenza Meteo: piogge torrenziali in arrivo la prossima settimana. Segnatevi le date

METEO SINO AL 6 OTTOBRE 2024, ANALISI E PREVISIONE (Meteo Giornale)

Nella giornata di giovedì 3 ottobre è attesa una nuova perturbazione atlantica (la n.2 di ottobre) che con il suo ingresso nel Mediterraneo occidentale dovrebbe darà vita ad un intenso vortice ciclonico che, secondo le attuali proiezioni modellistiche, potrebbe essere accompagnato da molte piogge, localmente intense e temporalesche, e da venti in deciso rinforzo e tendenti a diventare forti con raffiche anche burrascose; di conseguenza i mari potrebbero diventare molto mossi o agitali con il rischio di locali mareggiate. (METEO.IT)

La prossima settimana l’Italia sarà interessata da un marcato peggioramento atmosferico, tipico della stagione autunnale, con la formazione di una depressione che attraverserà i mari del nostro Paese, portando condizioni di forte instabilità. (Tempo Italia)