Meteo - Nuova fase di maltempo in vista, entro metà settimana forti temporali e nubifragi su diverse regioni. Ecco quelle più a rischio.

Meteo - Nuova fase di maltempo in vista, entro metà settimana forti temporali e nubifragi su diverse regioni. Ecco quelle più a rischio.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
3bmeteo INTERNO

Nuova fase di maltempo in vista, entro metà settimana forti temporali e nubifragi su diverse regioni. Ecco quelle più a rischio. Vortice di bassa pressione in discesa verso il Mediterraneo. ore 16:06 di Carlo Migliore 30 settembre 2024ore 16:06 Torna il maltempo sull'Italia, nuova fase autunnale in vista Mentre alle basse latitudini mediterranee torna la calma anticiclonica, sul nord Europa la situazione è nettamente più dinamica. (3bmeteo)

Su altri giornali

La domenica odierna vedrà una relativa pausa dopo gli ultimi rovesci che stanno ancora cadendo sul medio-basso Adriatico. Seguiranno due giorni di tempo variabile, prima di un nuovo ed intenso peggioramento che colpirà molte zone d’Italia tra mercoledi 2 e giovedi 3 ottobre. (MeteoLive.it)

L’Italia si prepara ad affrontare una settimana piuttosto movimentata sul fronte meteorologico. Dopo un Lunedì 30 Settembre promettente, in un contesto discreto e temperature gradevoli, il paese sarà investito da un’ondata di maltempo che cambierà radicalmente il quadro climatico. (Tempo Italia)

Nella giornata di lunedì 30 settembre sole e temperature gradevoli saranno ancora protagonista ma tra martedì 1 e mercoledì 2 ottobre una vasta area depressionaria di origine atlantica porterà i suoi effetti con un rapido cambiamento delle condizioni atmosferiche. (MeteoGiuliacci)

Netto peggioramento da mercoledì a partire dal Settentrione

Il mese inizierà con una circolazione di bassa pressione tipicamente autunnale, che porterà temperature inferiori alla media prima al Nord e successivamente anche al Centro. Le previsioni meteo per la settimana indicano un ottobre caratterizzato da temperature variabili. (ilmattino.it)

L’analisi delle precipitazioni previste fino al 3 ottobre 2024 rivela una distribuzione estremamente variabile nei capoluoghi italiani. Alcune aree riceveranno piogge significative, mentre altre saranno meno interessate. (Meteo Giornale)

Netto peggioramento da mercoledì a partire dal Settentrione (3bmeteo)