Meteo: 30 settembre senza piogge di rilievo, nuova perturbazione da domani

Meteo: 30 settembre senza piogge di rilievo, nuova perturbazione da domani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
METEO.IT INTERNO

L’inizio di settimana sarà stabile e soleggiato al Centro-Sud mentre al Nord assisteremo a un graduale aumento della nuvolosità, soprattutto nella giornata di martedì, ma con poche piogge di rilievo. Un peggioramento più deciso è atteso per mercoledì con l’arrivo della prima perturbazione di ottobre, che porterà a un generale aumento della nuvolosità, anche al Centro-Sud, con piogge diffuse e localmente intense al momento previste tra Liguria e Nord-Est; isolate precipitazioni possibili sul versante tirrenico. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Nord Italia Nel Nord Italia, sono attesi i maggiori accumuli di pioggia, soprattutto nelle regioni del Friuli Venezia Giulia e del Veneto. (Meteo Giornale)

Sud baciato da un caldo quasi estivo e un Nord già sotto l’influsso di aria più fresca: condizione questa in via di rapida modifica. Questo particolare scenario era dovuto a una vasta area di bassa pressione centrata nel Nord Europa, che ha condizionato il clima su gran parte del continente. (Tempo Italia)

L’inizio di questa settimana, quella di transizione tra il mese di settembre e quella di ottobre, vede cielo sereno o poco nuvoloso su larga parte del territorio italiano, sul Centro, al Sud e sulle isole. (Ilmeteo.net)

Meteo Italia: Arriva una settimana autunnale

Tutta colpa di “una vasta area depressionaria proveniente dall'Europa e dall'oceano Atlantico farà sentire i suoi effetti, portando un brusco cambiamento delle condizioni atmosferiche”, sottolinea ilMeteo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'evoluzione di questa saccatura provocherà invece un breve rialzo termico al Sud, dove si registrerà un'ondata di caldo che durerà solo un paio di giorni, seguita da un calo generale delle temperature entro il weekend. (ilmattino.it)

L’Italia si prepara ad affrontare una settimana piuttosto movimentata sul fronte meteorologico. Dopo un Lunedì 30 Settembre promettente, in un contesto discreto e temperature gradevoli, il paese sarà investito da un’ondata di maltempo che cambierà radicalmente il quadro climatico. (Tempo Italia)