Al Tour Pogacar impone la legge del più forte

Al Tour Pogacar impone la legge del più forte
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Centro SPORT

PLATEAU DE BEILLE (FRANCIA). L’ennesimo capolavoro, la spallata decisiva al Tour de France 2024. Tadej Pogacar domina nella quindicesima tappa la Loudenvielle - Plateau de Beille di 197 chilometri dopo aver stravinto nel primo appuntamento sui Pirenei: 1’08” rifilato a Jonas Vingegaard (che aveva provato ad attaccare ai -10 km dal traguardo), 2’51” a Remco Evenepoel, ancora una volta terzo. Terza vittoria stagionale alla Boucle e distacchi ormai importanti, col danese ora a 3’09” e il belga a 5’19”: al netto di clamorosi stravolgimenti la terza settimana servirà al vincitore del Giro per arrivare in passerella a Nizza con la maglia gialla sulle spalle. (Il Centro)

Su altre testate

Il giorno di riposo in una grande corsa a tappe come il Tour de France permette sempre di fare un bilancio. Certo, tutto si deciderà nelle ultime sei tappe (soprattutto quelle del weekend) e non bisogna ricorrere a giudizi affrettati, ma l'andamento della corsa appare piuttosto chiaro. (Bicisport)

È l’obiettivo del mini master ‘Corso di orientamento riservato per esperto in contabilità’ (C. Potenziare le competenze in contabilità e bilancio così da rendere subito utilizzabili in un contesto lavorativo le conoscenze di base acquisite a scuola. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

GRUISSAN (Francia) – Pogacar è di buon umore. Racconta di aver fatto appena un giro con i compagni stamattina (in apertura foto di Alen Milavec) e di essersi fermato in una pasticceria, mangiando – con preghiera di non dirlo al suo nutrizionista – il miglior muffin di sempre. (Bici.PRO)

Musica e degustazioni lungo la Strada del Sagrantino: tappa a Montefalco per Vigne & Note

«Ho vinto il Tour due volte e non sono venuto per conquistare il secondo posto. Farò tutto il possibile, continuerò a lottare e cercherò di ottenere la vittoria finale. (TUTTOBICIWEB.it)

Che non ci sia nessuno in grado di star con lui lo ribadisce dominando anche il secondo tappone pirenaico: con questo spietato uno-due manda definitivamente ko l’ultimo rivale rimasto, Vingegaard, e fa il passo decisivo verso la doppietta Giro-Tour, uno degli obiettivi di questa sua magica stagione. (Quotidiano Sportivo)

Un evento da non mancare, venerdì 19 luglio, per gli amanti della buona musica e del vino: ‘Vigne & Note, musica e degustazioni lungo la Strada del Sagrantino’ torna, per il terzo dei suoi cinque appuntamenti, alla cantina Le Cimate di Montefalco. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)