Casartigiani Puglia: ‘Soddisfazione per gestione vertenza Acciaierie d’Italia’
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Casartigiani Puglia: ‘Soddisfazione per gestione vertenza Acciaierie d’Italia’ Casartigiani Puglia, l'associazione che rappresenta i piccoli e medi imprenditori artigiani della regione, ha espresso piena soddisfazione per la gestione della vertenza riguardante Acciaierie d’Italia da parte del Governo e dei commissari straordinari. L'associazione ha sottolineato l'importanza dell'impegno delle istituzioni nel risolvere una delle problematiche principali per le imprese dell'indotto: il pagamento dei crediti pregressi. (Blunote)
Ne parlano anche altre fonti
Un anno per uscire dall’ex Ilva. Il tempo sufficiente per trovare nuovi compratori e chiudere una parentesi sfortunata nella storia delle partecipazioni pubbliche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'obiettivo, stando a quanto detto da Urso stesso, è quello di vendere ai privati almeno in parte l'azienda entro un anno, facendo al contempo ripartire la produzione. L'acciaieria più grande d'Europa sarà presto fatta ripartire, ma il Governo non vuole che rimanga in mani pubbliche per troppo tempo. (QuiFinanza)
Al porto di Taranto potrebbe arrivare una nave rigassificatrice che si aggiungerebbe a quelle già operative o in procinto di esserlo a Piombino e a Ravenna (oltre ai terminali offshore già da alcuni anni al lavoro al largo di Livorno e Rovigo). (shippingitaly.it)
Il Napoli conduce il match al Maradona 2-0 contro il Monza ed Antonio Conte, così come tutti i tifosi, può essere felice per quanto visto nella prima frazione di gara. Nonostante ciò, a scatenare più di qualche polemica è stato un contatto in area di rigore tra Bianco, centrocampista del Monza, e capitan Di Lorenzo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Urso premerà il pulsante che dalla sala comandi dell’impianto fa partire l’aria calda nelle tubiere. In queste viene infatti iniettata l’aria ad una temperatura superiore ai mille gradi che poi dentro l’impianto reagisce chimicamente col carbone. (quotidianodipuglia.it)
Il giornalista esalta la solidità degli azzurri ma polemizza sul mancato rigore Dopo la vittoria del Napoli per 2-0 contro il Monza, Carlo Alvino, noto giornalista e tifoso azzurro, ha commentato la partita, sottolineando la grande concretezza della squadra di Antonio Conte, ma senza risparmiare critiche all’arbitro per un rigore non concesso su Giovanni Di Lorenzo. (Napolipiu.com)