Bonus natale in arrivo a dicembre

Bonus natale in arrivo a dicembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Informazione Fiscale ECONOMIA

A dicembre busta paga più ricca con tredicesima e bonus Natale: la circolare delle Entrate fa il punto sulla novità in arrivo. La prossima Manovra richiederà sacrifici dice Giorgetti, lunedì l'approvazione del DPB A chi spetta il bonus Natale da 100 euro? Quali sono i requisiti per poterlo ottenere? La circolare delle Entrate mette nero su bianco le istruzioni per l’operatività della misura, che sarà erogata a dicembre assieme alla tredicesima. (Informazione Fiscale)

Su altri media

• un’indennità di importo pari a 100 euro (di seguito anche bonus), • a favore dei lavoratori dipendenti che si trovano in particolari condizioni economiche e familiari, individuati sulla base di specifici criteri. (MySolution)

Come fare domanda? L’Agenzia delle Entrate ha chiarito come fare domanda per il bonus: il lavoratore dipendente deve presentare al datore di lavoro una richiesta scritta in cui dichiara di averne diritto, indicando il codice fiscale del coniuge e dei figli fiscalmente a carico (o dei soli figli in caso di nucleo familiare monogenitoriale). (StartupItalia)

Importante novità per quanto riguarda il Bonus Natale: il quotidiano Corriere della Sera , nella sua edizione on line, ha riportato la guida per ottenerlo. Innanzitutto, quest'anno ci sarà un grosso cambiamento: l'agevolazione arriva con la tredicesima e per ottneral servirà una normale autocertificazione. (iLMeteo.it)

Bonus Natale, a chi spetta e come richiederlo: le indicazioni dell'Agenzia delle Entrate

In generale il bonus può essere richiesto anche dai lavoratori che non hanno un datore di lavoro che possa effettuare i conguagli in busta paga. Nel caso dei lavoratori domestici il “datore di lavoro” non è sostituto d’imposta dunque non effettua le relative ritenute sui compensi corrisposti. (InvestireOggi.it)

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, molti lavoratori dipendenti attendono con interesse la possibilità di ottenere il Bonus Natale di 100 euro in busta paga, introdotto dal Decreto Legge n. 113/2024. (Lavoro e Diritti)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)