Coppa Davis: quella promessa di Sinner a Berrettini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Italia ha vinto la Coppa Davis: si tratta della seconda vittoria consecutiva per il team azzurro. Nell'entusiasmo generale, Matteo Berrettini, che questa volta faceva parte della squadra (lo scorso anno era infortunato) ha ricordato una promessa fattagli nel 2023 da Jannik Sinner. Nel novembre di quell'anno, i due giocatori si dissero: "L'anno prossimo la vinciamo insieme"., riferendosi appunto alla Davis. (Radio Monte Carlo)
Se ne è parlato anche su altri giornali
In 112 edizioni ci sono stati 16 vincitori diversi: gli Stati Uniti sono il team che ha alzato più volte al cielo l'iconica "insalatiera". L'Italia ha finto la terza Coppa Davis della sua storia. (ilmessaggero.it)
Per il secondo anno consecutivo l'Italia conquista la Coppa Davis. Nella finale di Malaga gli azzurri hanno sconfitto 2-0 l'Olanda. Dopo la vittoria di Berrettini su Van de Zandschulp, è arrivato il successo 7-5, 6-2 di Sinner su Griekspoor. (La Stampa)
Partiamo dalla fine perché quelle lacrime di Matteo Berrettini abbracciato a Jannik Sinner che ha appena fatto il punto decisivo nella finale con l'Olanda sono la somma di tutto quello che il tennista romano si è portato dentro negli ultimi anni. (Vanity Fair Italia)
L'Italia, trascinata da Jannik Sinner, ha bissato il titolo in Coppa Davis già vinto nel 2023, dominando la finale contro l'Olanda grazie ai successi di Matteo Berrettini contro Botic Van de Zandschulp (6-4 6-2) e di Jannik Sinner contro Tallon Griekspoor (7-6 6-2) . (Eurosport IT)
La superiorità, sembra quasi offensivo dire la facilità, con cui l’Italia di Sinner e Berrettini ha vinto a Malaga la seconda Coppa Davis consecutiva, la terza di sempre contando quella leggendaria del 1976, lascia increduli i tanti appassionati di tennis, nemmeno così vecchi, che nel 2003 dopo la sconfitta con lo Zimbabwe di Wayne Black e Ullyett videro la retrocessione degli azzurri nel Gruppo II, cioè la Serie C del tennis. (Guerin Sportivo)
Prima Matteo Berrettini, poi Jannik Sinner vincono in due set i rispettivi confronti contro l’outsider Olanda: Van de Zandschulp e Grikespoor si sono battuti bene ma non hanno potuto incrinare lo strapotere della coppia d’oro del tennis italiano. (varesenews.it)