Ascolti Tv ieri 24 novembre: Coppa Davis super, oltre 4.4 mln per Sinner – Le Pagelle

Ascolti Tv ieri 24 novembre: Coppa Davis super, oltre 4.4 mln per Sinner – Le Pagelle
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE SPORT

Su Nove Fazio sfiora i 2 mln. A mezzogiorno Linea Verde vicina ai 3 mln. Al pomeriggio domina Amici di Maria De Filippi Le pagelle e i dati degli ascolti tv di ieri, domenica 24 novembre 2024: SINNER – VOTO 8 Boom della Coppa Davis. La Finale, Italia-Paesi Bassi trasmessa da Rai2 ha registrato un netto di 3.839.000, 25.02% di share. Il match di Berrettini è stato visto da una media di 3.115.000 spettatori, e 23.58%. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Il tennista numero uno al mondo ha regalato questo premio agli azzurri imponendosi sull'avversario, Tallon Griekspoor con il punteggio di 7-6 (2) 6-2 in un'ora e 30 minuti. (Liberoquotidiano.it)

Ed è sul tetto del mondo per la seconda volta consecutiva, la terza in assoluto. Sarà ricordata come la "generazione Sinner", ma c'è molto di più. (quotidianodipuglia.it)

Le lacrime di Berrettini (Vanity Fair Italia)

L'Italia dei ragazzi e delle ragazze che non ci fa rimpiangere più il passato

Chissà se riusciremo mai a vedere un italiano in finale in uno slam, ci dicevamo. – Sembrano lontani anni luce gli anni in cui dovevamo stare davanti alla tv a veder vincere gli altri. (LA NAZIONE)

È la Coppa Davis di Matteo Berrettini, e lo è stata nonostante Jannik Sinner, che ormai sembra semplicemente appartenere a un'altra realtà: illegale. È la Coppa Davis di Matteo Berrettini, capo-ultrà a bordo campo, con la manica tirata su a mostrare il tatuaggio della rosa dei venti, o di una spada che infila un cuore da guappo di Notre-Dame de Fleurs, fare un tifo esaltato, entusiasta anche solo di essere lì; la felicità di chi forse credeva che non ce l’avrebbe fatta, a giocare ancora sfide sportive con quel peso: sentirsi importante, poter scrivere la storia. (L'Ultimo Uomo)

Fotogramma (Avvenire)