Montreal: quarti fatali per Sinner, vince Rublev

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SuperTennis SPORT

“Contro Andrey sarà un match difficile perché qui sta giocando benissimo”. Un po’ se l’era chiamata il numero uno del mondo, ma - battute a parte - il mondo in cui è maturata la quinta sconfitta della stagione (a fronte di 44 vittorie) non lascia esattamente tranquilli. Quarti di finale fatali per Jannik Sinner quelli nell’“Omnium Banque National”, sesto ATP Masters 1000 stagionale (montepremi 6.795.555), che si sta disputando sul cemento dell’IGA Stadium” di Montreal, in Canada (SuperTennis)

Ne parlano anche altri giornali

Rublev perde subito le staffe con Sinner: lo sfogo del russo (Eurosport IT)

Jannik Sinner è stato eliminato ai quarti al Masters 1000 di Montreal, battuto dal russo Andrey Rublev, numero 8 del tabellone, con il punteggio di 6-3, 1-6, 6-2. «Sono lontano dal 100% - ha confessato l'azzurro in conferenza stampa -. (Corriere TV)

Brutti segnali. Non ci sono buone notizie sul conto di Jannik Sinner e le sue prospettive in vista dell’ultimo Slam dell’annata potrebbero non essere così esaltanti come lui e i suoi tifosi speravano. (OA Sport)

"Problema mentale, non fisico": la rassicurazione di Sinner

«Credo che questo tipo di cose siano un po' più mentali che fisiche - ha spiegato Sinner dopo il quarto perso col russo -. Jannik Sinner rassicura tutti sulle sue condizioni fisiche, dopo che nel quarto di finale di Montreal perso in tre set con Rublev si è ripresentato il dolore all'anca destra che lo ha afflitto nei mesi scorsi. (L'Unione Sarda.it)

L'atleta azzurro si è toccato spesso l'anca che gli aveva già dato problemi al Roland Garros e l'aveva costretto a saltare gli Internazionali di Roma: "Sì, è stata una partita difficile - ha detto l'azzurro, numero 1 Atp, in conferenza stampa -. (La Gazzetta dello Sport)

Anche Jannik Sinner è umano e può capitare che possa perdere una partita, tra l'altro con un top ten mondiale (Rublev) e soprattutto se il calendario di Montreal a causa della pioggia lo ha costretto a due gare nella stessa giornata, prima contro il cileno Tabilo (con facile vittoria in due set) e poi contro il russo dove è arrivata una sconfitta certamente inattesa ma che non deve preoccupare più di tanto stando alle parole del numero uno del mondo in conferenza stampa. (il Giornale)