America's Cup: oggi New Zealand ha sussurrato al vento

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ItaliaVela SPORT

AMERICA'S CUP America's Cup: oggi New Zealand ha sussurrato al vento redazione Emirates Team New Zealand ha dominato la scena in una delle giornate più difficili per interpretare la direzione del vento a Barcellona, aggiudicandosi due vittorie nette contro il Challenger of Record, INEOS Britannia, che è caduta sotto i colpi di una vera lezione di lettura meteorologica e velocità. In condizioni di mare più calmo, Emirates Team New Zealand ha mostrato un passo diverso, riuscendo a mantenere un'altezza di volo costante e manovre fluide e veloci, e ha superato in astuzia il Challenger. (ItaliaVela)

Su altri giornali

Domani il team detentore del trofeo avrà quindi a disposizione il primo match point per confermarsi campione. Emirates Team New Zealand ha vinto anche la seconda regata di giornata su Ineos Britannia nelle finali dell'America's Cup a Barcellona, portandosi in vantaggio 6-2 sulla barca rivale. (Il Mattino di Padova)

Non trema Team New Zealand, i fantasmi di San Francisco per la nuova generazione kiwi non esistono, e Peter Burling e soci strapazzano malamente Britannia portandosi sul 6-2 in questa finale di America’s Cup a Barcellona (Giornale della Vela)

La doppia sconfitta contro Emirates Team New Zealand ha portato il punteggio sul 6-2 per i Kiwi, però Ainslie è pronto a dare vita a una rimonta che avrebbe dell'incredibile. , "Questo è il gioco della Coppa, è una serie al meglio delle tredici regate e noi dobbiamo vincerne altre cinque, quindi dobbiamo solo andare avanti. (Sport Mediaset)

Coppa America 2024, New Zealand-Ineos Britannia: le regate in diretta

Chiuso il “ mercoledì nero ” i kiwi sono tornati loro: forti, decisi, imbattibili. Cosa è successo? Niente di particolare, bisogna sapere che queste barche cambiano ogni giorno, perché sono gestite da un software che viene continuamente modificato. (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – Dopo i due ko subiti nelle ultime due regate, il defender dell’America’s Cup torna a dominare a Barcellona: la settima regata è di Emirates New Zealand, che si porta sul 5-2 dopo aver surclassato Ineos Britannia. (CremonaOggi)

Manca un solo giro al termine di gara 7. Passano al terzo gate con 20" di vantaggio New Zealand allunga fino a 300 metri, ma il vantaggio rimane di 13" all'ingresso del secondo cancello I Kiwi mantengono un margine di 70 metri di vantaggio su Ineos Oggi si corrono regata 7 e regata 8 , decisive per la sorti della finale. (Corriere della Sera)