IMPRESE DEMANIALI - Confartigianato continua il confronto al Tavolo ministeriale sulle concessioni demaniali marittime. Focus sugli indennizzi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
, h. 14:01 IMPRESE DEMANIALI – Confartigianato continua il confronto al Tavolo ministeriale sulle concessioni demaniali marittime. Focus sugli indennizzi Si è tenuto il 20 marzo a Roma, presso il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti il secondo confronto con il ministro Matteo Salvini del Tavolo consultivo in materia di concessioni demaniali marittime sulla bozza del Decreto interministeriale sugli indennizzi ai concessionari uscenti. (Confartigianato)
Ne parlano anche altre testate
ROMA (l'Adige)
Tra i partecipanti al tavolo anche i rappresentanti romagnoli, tra cui Mauro Vanni e Diego Casadei. Il 20 marzo, i rappresentanti dei balneari si sono incontrati con il ministro Matteo Salvini per discutere il decreto sugli indennizzi destinati ai concessionari uscenti, in vista dei bandi di gara. (GiornaleSM)
Così il presidente di Confartigianato Imprese Demaniali Mauro Vanni, di ritorno dal Mit a Roma per il secondo incontro del Tavolo consultivo sulle concessioni demaniali con Matteo Salvini. Abbiamo chiesto al ministro di emanare o un decreto indennizzi che tuteli gli investimenti fatti dalle imprese balneari". (il Resto del Carlino)
Salvini: Balneari? "L'Europa vuole correre sulla svendita delle spiagge" 20 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
Salvini promette un decreto entro fine marzo. Al centro della questione c'è la direttiva Bolkestein, con i bandi da avviare entro il 2027, e soprattutto il nodo degli indennizzi per chi sarà costretto a lasciare. (QuiFinanza)
In queste settimane il pallino è in mano al ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini: come assicurato alla platea degli “Stati generali del turismo balneare” organizzati, ad inizio marzo, dal Sindacato Italiano Balneari, il decreto attuativo della legge Salva-infrazioni, quello che cioè definisce le modalità degli indennizzi da rilasciare una volta passata di mano la concessione, sarà pronto entro la fine del mese, in modo da garantire una condotta uniforme alle amministrazioni interessate a promuovere le gare. (quotidianodipuglia.it)