Omicidio di Viareggio, sorelle uomo ucciso da Cinzia Dal Pino chiedono giustizia su tv marocchina

Omicidio di Viareggio, sorelle uomo ucciso da Cinzia Dal Pino chiedono giustizia su tv marocchina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Con in mano una foto del giovane Said Malkoun e con un misto di rabbia e dolore, le tre sorelle dello scippatore ucciso a Viareggio domenica scorsa hanno lanciato un appello tramite la televisione marocchina Chouf TV. L'uomo è stato investito quattro volte da un Suv guidato da Cinzia Dal Pino , una 65enne residente in città. Le sorelle, intervenute da Casablanca, hanno chiesto alle autorità marocchine e ai concittadini che vivono in Europa di aiutarle a ottenere giustizia per la brutale morte del fratello. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Scritto da Carmelo Burgio Viareggio, la disperazione che uccide in un Paese, l'Italia, dove i criminali si sentono perfettamente a loro agio in uno Stivale sfasciato come l'Italia (La Gazzetta di Lucca)

Ci sono voluti millenni per imparare a processare nel rispetto della dignità dell’uomo, secoli per mettere in questione la pena di morte, ancora così vigente nel mondo non senza contraddizioni; anche negli Stati Uniti che si propongono al mondo come modello di democrazia e civiltà. (Famiglia Cristiana)

Dentro c’erano il cellulare, le chiavi di casa, i documenti». Durante l’udienza di convalida davanti al pm e al gip la 65enne ha dichiarato che non era sua intenzione fare del male all’uomo: «Non lo volevo uccidere, volevo solo bloccarlo e riprendermi la mia borsa. (Open)

Ladro ucciso a Viareggio, le sorelle: «Neanche un animale si ammazza così, intervenga il re del Marocco»

Ansa (Avvenire)

Chiedono giustizia le sorelle di Said Malkoun, l'uomo di nazionalità algerina ucciso a Viareggio dopo essere stato travolto ripetutamente dal Suv di Cinzia Dal Pino, imprenditrice 65enne attualmente agli arresti domiciliari con l'accusa di omicidio volontario. (Today.it)

Da Casablanca, Marocco, si leva la richiesta di giustizia da parte delle sorelle di Said Malkoun, il 47enne investito e ucciso a Viareggio dall'imprenditrice balneare Cinzia Dal Pino dopo essere stata derubata della borsa che aveva appoggiato sul sedile della sua auto. (ilmessaggero.it)