Palio di Siena, pioggia sul Piazza del Campo durante la mossa: carriera rinviata. Poi spunta il sol-Corriere di Siena

Palio di Siena, pioggia sul Piazza del Campo durante la mossa: carriera rinviata. Poi spunta il sol-Corriere di Siena
Corriere di Siena INTERNO

Palio di Siena rinviato per pioggia. Un improvviso acquazzone si è abbattuto su Piazza del Campo proprio durante le fasi della mossa. Il mossiere aveva già annunciato l'ordine di ingresso ai canapi, quando la pioggia, che aveva iniziato a cadere da qualche minuto, si è fatta insistente ed è stato deciso di esporre la bandiera verde e di rinviare tutto a mercoledì 3 luglio. Di seguito l'ordine con cui le contrade erano state chiamate tra i canapi: Pantera, Valdimontone, Nicchio, Giraffa, Civetta, Leocorno, Bruco, Oca, Onda e Lupa di rincorsa. (Corriere di Siena)

Se ne è parlato anche su altre testate

La prova è stata vinta dalla Contrada del Nicchio con Akida (fantino Elias Mannucci detto Turbine) scosso. (SIENA FREE)

, Siena si appresta a vivere uno degli eventi più attesi e iconici della sua storia: il Palio. Per circa 90 secondi, l'intera città trattiene il respiro mentre i cavalli sfrecciano nella suggestiva cornice di Piazza del Campo. (Digital-Sat News)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Palio di Siena, 2 Luglio 2024, diretta tv esclusiva La7 con Pierluigi Pardo

Il segnale verrà concesso da LA7 - che ha siglato l’intesa con il Consorzio per la Tutela del Palio per i diritti televisivi delle carriere fino al 2025 - alla storica emittente televisiva senese che da sempre ricopre un ruolo di primo piano per la narrazione di quello che ad oggi è il rito collettivo più emotivamente sentito in Italia. (Nove da Firenze)

Che prende il primo posto al canape, accarezzando Brivido sardo, quando il mossiere Bartolo Ambrosione chiama dentro i cavalli. Questo il nome scelto dal capitano Guido Guiggiani per il ventenne di Oliena che stasera correrà il Palio. (LA NAZIONE)

Si correrà domani, mercoledì 3 luglio, con uscita dei cavalli dal Cortile del podestà alle ore 19, il Palio del 2 luglio 2024 rinviato oggi per il sopraggiunto maltempo. Lo ha deciso l'amministrazione comunale, dopo una riunione che si è tenuta questa sera, martedì 2 luglio, con i Deputati della festa e i Capitani delle dieci Contrade che saranno fra i canapi. (Valdelsa.net)