I volti della Festa. La gioia dei bambini sui palchi in attesa di assistere alla prova

I volti della Festa. La gioia dei bambini sui palchi in attesa di assistere alla prova

L’impegno della polizia municipale, chiamata a rendere ordinato lo sgombero del tufo prima della prova, gli sguardi felici dei bambini delle Contrade sul palco loro riservato, davanti a Palazzo pubblico. Sono tante le immagini da conservare in questi giorni della Festa che ci accompagnano al Palio di domani sera dedicato alla Madonna di Provenzano. I canti e i colori, la gioia di stare insieme che accompagna contradaioli di ogni generazione, tutti i giorni dell’anno e a maggior ragione nei quattro giorni a luglio e nei quattro giorni ad agosto, culmine del Palio. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il prossimo 2 luglio, in occasione del Palio dedicato alla Madonna di Provenzano, Siena accoglierà una parata di ospiti illustri provenienti dal mondo della politica, della cultura e della diplomazia internazionale. (oksiena.it)

È questa la prima grande novità dell’emittente senese a partire dalla carriera di Provenzano che andrà in scena oggi nel Campo. Non ci sarà più lo stop alla diretta streaming di Canale 3 Toscana subito dopo i primi minuti dall’ingresso in Piazza del corteo storico. (LA NAZIONE)

. Buona la partenza del Nicchio che ha preso la prima posizione per mantenerla fino alla seconda curva del Casato quando è sopraggiunta la Giraffa con il fantino Gabriele Puligheddu sul cavallo Ardeglina. (Corriere Delle Alpi)

Siena, ospiti illustri assistono al Palio del 2 luglio: ecco chi c'è

La storica competizione era prevista per oggi, martedì 2 luglio alle 17:15, in esclusiva su La7. Il Palio di Siena è stato rinviato a domani: a causa della pioggia la Carriera dedicata alla Madonna di Provenzano non si corre stasera. (ilmessaggero.it)

Rimandato il Palio di Siena edizione 2024, che si sarebbe dovuto correre questa sera alle 19.30. Con i cavalli alla mossa, però, a causa di un forte temporale, per ragioni di sicurezza, gli organizzatori hanno deciso di rimandare il palio a domani. (Cronache Nuoresi)

Tra gli ospiti, spiega una nota, anche il presidente del Consiglio superiore di sanità Franco Locatelli, il direttore dell'Agenzia dogane e monopoli, Roberto Alesse, il deputati Fdi Giovanni Donzelli, l'ambasciatore della Croazia Jasen Mesic e quello di Spagna Miguel Angel Fernandez Palacios, il sottosegretario all'editoria Alberto Barachini. (LA NAZIONE)