Palio Siena, la contrada della Giraffa vince la 'provaccia'

Palio Siena, la contrada della Giraffa vince la 'provaccia'

E' stata la contrada della Giraffa a vincere la provaccia del Palio di Siena in vista della Carriera di stasera. Buona la partenza del Nicchio che ha preso la prima posizione per mantenerla fino alla seconda curva del Casato quando è sopraggiunta la Giraffa con il fantino Gabriele Puligheddu sul cavallo Ardeglina. Questa sera alle 19.30 la carriera dedicata alla Madonna di Provenzano. . (Corriere Delle Alpi)

Su altri media

Sarà poi il rione dei Pispini a vincere la prova con Akida scossa. Esce benissimo dai canapi la Civetta, con Federico Guglielmi su Criptha; subito dietro il Valdimontone con Jonatan Bartoletti su Ungaros; poi il Leocorno con Sebastiano Murtas su Ares Elce. (Corriere di Siena)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

È con grande soddisfazione che il Ministero della Cultura ed il Comune di Siena comunicano l’avvenuta pubblicazione di 17 decreti di dichiarazione di interesse particolarmente importante del Palio di Siena come “espressione di identità culturale collettiva” redatti a seguito di una selezione di oggetti relativi al Palio di Siena e considerati dalle stesse Contrade come particolarmente significativi nella loro vita e nella loro storia (ai sensi degli artt. (SIENA FREE)

Palio di Siena 2 luglio, la Giraffa vince la provaccia | RadioSienaTv

Non solo per la tipologia della funzione, è una responsabilità importante essere un questore. E poi sono entrambe scelte ministeriali, disposizioni di servizio che vengono dal Viminale, per ruoli diversi e ugualmente cruciali". (LA NAZIONE)

attesa per il tradizionale Palio del 2 luglio nella città di Siena: in gara ci sono anhe sei cavalli che non hanno mai corso. Perchè l'Oca è favorita e dove vedere l'evento in tv Palio di Siena del 2 luglio, 6 i cavalli al debutto e 10 le contrade in gara. (Dire)

Di Redazione | 2 Luglio 2024 alle 9:33 La Contrada Imperiale della Giraffa, con Gabriele Puligheddu detto Granito e Ardeglina hanno vinto la provaccia del Palio di luglio. (RadioSienaTv)