Palio di Siena del 2 luglio 2024: gli ospiti del Comune

Palio di Siena del 2 luglio 2024: gli ospiti del Comune

Il 2 luglio 2024, come di consueto, il Comune di Siena ospiterà alcune personalità nazionali e internazionali in occasione del Palio. Gli ospiti dell’Amministrazione comunale si affacceranno dalle trifore di Palazzo Pubblico, sede del Comune di Siena, per assistere al Corteo storico ed al Palio di Siena del 2 luglio 2024 che si corre in onore della Madonna di Provenzano. Fra gli ospiti che hanno dato conferma ci saranno: l’ambasciatore Usa Jack Markell; il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti; il presidente del Consiglio superiore di sanità, Franco Locatelli; il direttore dell’Agenzia dogane e monopoli, Roberto Alesse; l’onorevole Giovanni Donzelli; il ministro per i rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani; il ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano; l’ambasciatore della Croazia, Jasen Mesic; l’ambasciatore di Spagna, Miguel Angel Fernandez Palacios; il sottosegretario all’editoria, Alberto Barachini; l’ambasciatore alla Presidenza del consiglio, Marcello Apicella; il direttore Ippica del Masaf, Remo Chiodi; lo scrittore indiano Amitav Ghosh (SIENA FREE)

Su altri media

Oggi martedì 2 luglio (a partire dalle ore 19.30) va in scena il Palio di Siena 2024. (OA Sport)

Il Palio di Siena è stato rinviato a domani: a causa della pioggia la Carriera dedicata alla Madonna di Provenzano non si corre stasera. Ieri la contrada del Nicchio ha vinto la prova generale del Palio di Siena con il cavallo scosso Akida. (ilmessaggero.it)

Una pioggia rapida, beffarda, scaricata da una nuvola proprio verso le 19 e 30, con i cavalli delle dieci contrade alla mossa e con le manovre tra fantini nel pieno: il Palio di Siena è rinviato al 3 luglio. (intoscana)

La Prova generale del Palio di Siena del 2 luglio 2024 - FOTO

Le foto della Prova generale (quinta prova) per il Palio di Siena del 2 luglio 2024 che si corre in onore della Madonna di Provenzano e che si è tenuta questa sera, lunedì 1° luglio alle 19.45, in Piazza del Campo, preceduta dalla tradizionale esibizione del Drappello dei Carabinieri a cavallo. (SIENA FREE)

Valdimontone Onda (Valdelsa.net)

Alle 19.45 il mossiere Bartolo Ambrosione ha dato l’ordine di rientro nell’Entrone del Cortile del Podestà ed è stata esposta la bandiera verde ad una trifora di Palazzo Pubblico che ha sancito ufficialmente l’annullamento della corsa di questa sera del Palio. (SIENA FREE)