Palio di Siena oggi 2 luglio 2024 rinviato per pioggia: le news

Palio di Siena oggi 2 luglio 2024 rinviato per pioggia: le news

Il Palio di Siena di oggi, 2 luglio 2024, viene rinviato a domani per pioggia. Giraffa, Nicchio, Onda, Valdimontone, Pantera, Bruco, Leocorno, Lupa, Civetta e Oca si sarebbero dovute sfidare nel Palio dedicato alla Madonna di Provenzano. La Carriera in piazza del Campo, trasmessa in diretta tv su La7, è stata però rinviata per il maltempo: la pioggia ha fermato il programma, con l'uscita dei cavalli dalla piazza e con il successivo deflusso del pubblico. (Adnkronos)

Su altri giornali

Lo ha deciso l'amministrazione comunale, dopo una riunione che si è tenuta questa sera, martedì 2 luglio, con i Deputati della festa e i Capitani delle dieci Contrade che saranno fra i canapi. Si correrà domani, mercoledì 3 luglio, con uscita dei cavalli dal Cortile del podestà alle ore 19, il Palio del 2 luglio 2024 rinviato oggi per il sopraggiunto maltempo. (Comune di Siena)

Il tufo aveva già una patina molto scivolosa e la decisione presa è stata corretta per salvaguardare la Festa. Sicuramente è stata una vera è propria sfortuna perché a 1 km da Piazza del Campo c’era il sole e non cadeva neppure una goccia. (Siena News)

Bandiera verde esposta a Palazzo Pubblico Civetta (Valdelsa.net)

Palio di Siena fermato dalla pioggia improvvisa e carriera rinviata come nel 1991: quando si corre la corsa

La pioggia ci mette lo zampino ed il Palio della Madonna di Provenzano viene rinviato: la carriera del 2 luglio 2024 non si correrà quest’oggi. La bandiera verde esposta sancisce il definitivo rinvio della corsa, con i cavalli, appena entrati in Piazza del Campo a Siena che ritornano nell’Entrone dopo pochi minuti passati tra i canapi. (OA Sport)

Dopo anni di attesa, i senesi in Italia e nel mondo potranno quindi seguire in streaming su www.canale3.tv tutti i momenti del Palio, grazie all’accordo tra Opera Laboratori, il Consorzio Tutela del Palio e La7 (LA NAZIONE)

Carriera rinviata come nel 1991 I cavalli – tutti esordienti quest’anno – e i fantini delle sei contrade erano già schierati quando, su Piazza del Campo a Siena ha iniziato a cadere qualche leggera goccia di pioggia. (Virgilio Notizie)