Martinenghi “Un oro che rimarrà nella storia”

Martinenghi “Un oro che rimarrà nella storia”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta del Mezzogiorno SPORT

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “E’ successo qualcosa di magico, un pezzo di me che rimarrà nella storia”. Sono le parole di Nicolò Martinenghi, a Casa Italia all’indomani dell’oro nei 100 rana, primo titolo olimpico per la delegazione azzurra a Parigi. “Fino a quando non ho visto il presidente Malagò non mi ero reso conto, non lo sapevo – confessa il quasi 25enne varesino – Mi ha fatto impressione, al di là che sia il primo oro, credo che contribuire all’Italia sia stato qualcosa di fondamentale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

Non vende sogni, ma solide realtà. Per usare un famoso claim pubblicitario, Nicolò Martinenghi è la concretezza fatta persona e pure a livello di auto bada all’essenza. Il modello di cui è in possesso costituisce l’ultimo capitolo di una serie davvero fortunata, dal fascino esotico. (Virgilio)

Tutto merito di Nicolò Martinenghi, che ha portato l’Italia sul tetto del mondo dopo una giornata contraddistinta da tante medaglie di legno, da recriminazioni e da veementi polemiche. Il primo oro della spedizione italiana alle Olimpiadi di Parigi 2024 è una sorpresa. (Il Fatto Quotidiano)

“Non ho fatto la gara perfetta, ho fatto la gara della vita”. A proposito del suo rapporto con la rana, l'azzurro ha detto: "Giocavo a basket e rimane il mio amore, la rana era quello che mi veniva più facile da fare. (la Repubblica)

Il capolavoro a 5 cerchi del varesino tutto platino

Parigi 2024, Pellegrini: "Emozionante vedere oro Martinenghi, momento incredibile 29 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

È estasi pura alla Défense Arena per l'impresa di Tete, come tutti chiamano il varesino di Azzate, che in 59''03 batte di due centesimi il baronetto inglese Adam Peaty e conquista la seconda medaglia consecutiva dopo il bronzo dei Giochi di Tokyo. (il Giornale)