Pronto nuovo gruppo di AfD, 'Europa delle nazioni sovrane'

Pronto nuovo gruppo di AfD, 'Europa delle nazioni sovrane'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport ESTERI

L'estrema destra all'Eurocamera è prossima al lancio di un nuovo gruppo parlamentare chiamato L'Europa delle nazioni sovrane. Lo annuncia sui media cechi il leader di Svoboda a P?ímá demokracie, Tomio Okamura. Il gruppo, stando alle indiscrezioni verrà annunciato domani all'Eurocamera e ospiterà la delegazione dell'AfD con 15 eurodeputati, l'ultradestra polacca di Konfederacja i cechi di Svoboda a P?ímá demokracie, gli spagnoli di Sé Acabó La Fiesta, i bulgari di Revival e Sos Romania. (Tuttosport)

Su altre testate

Dopo la nascita del gruppo dei Patrioti d’Europa voluto da Viktor Orbán e la cancellazione definitiva di Identità e Democrazia, una nuova famiglia della destra europea, la più estrema in assoluto, è pronta a nascere e a occupare gli scranni della Plenaria di Strasburgo. (Il Fatto Quotidiano)

Antisemita, anti Lgbtq+, anti aborto. Della truppa dovrebbe far parte pure lui, Grzegorz Braun, il deputato polacco che l’anno scorso si lanciò con un estintore contro le candele di Hanukkah, accese nel Parlamento di Varsavia. (la Repubblica)

Il deputato ungherese László Toroczkai di Nostra Patria ha annunciato su X «una giornata storica. (Corriere della Sera)

La destra europea si fa in tre: nasce il gruppo ultrasovranista

La formazione comprende 25 eurodeputati provenienti da otto Stati membri, sufficienti per costituire un gruppo formale nell'emiciclo ed evitare la categoria dei non iscritti, che riduce notevolmente la rilevanza e il tempo di parola dei legislatori. (Euronews Italiano)

Nasce "Europa delle nazioni sovrane", il gruppo dell'ultradestra al Parlamento europeo ideato dai tedeschi dell'AfD. (Gazzetta del Sud)

Il presidente del partito di estrema destra ceco Spd, Tomio Okamura, ha annunciato che il suo partito e i tedeschi di Alternative fuer Deutschland (AfD) formeranno un gruppo al Parlamento europeo che si chiamerà Europa delle nazioni sovrane e che si batterà contro "l'islamizzazione" dell'Ue, secondo quanto riporta iRozhlas, il sito della radio pubblica ceca. (EuropaToday)