Manfredi sull'opera di Pesce: "Risultato raggiunto, se ne parla in tutto il mondo"

Manfredi sull'opera di Pesce: Risultato raggiunto, se ne parla in tutto il mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Manfredi sull'opera di Pesce: "Risultato raggiunto, se ne parla in tutto il mondo" Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “L’opera di Gaetano Pesce? Abbiamo chiamato uno dei più grandi artisti viventi che amava tanto Napoli, ha fatto un’opera molto provocatoria perchè Pesce è un artista che ha fatto del design radicale la sua strada. (Tutto Napoli)

La notizia riportata su altri giornali

«È' un'opera che ha stimolato molte discussioni, ha colpito anche me. (Corriere TV)

“L’opera di Gaetano Pesce ispirata a Pulcinella? Gaetano Pesce è stato il più grande designer eretico degli ultimi anni e Tu Si Na Cosa si contrappone ad un’opera vecchia e finta perchè fu ricostruita da un prototipo che è al museo Madre. (CalcioNapoli24)

Nonostante le polemiche sulla forma dell'opera, il sindaco Manfredi difende l'arte come strumento di dibattito. L'installazione "Tu si 'na cosa grande", concepita dall'artista Gaetano Pesce per il programma "Napoli contemporanea", celebra l'affetto per Napoli con un Pulcinella gigante e un cuore rosso. (ilmessaggero.it)

L'installazione della discordia. Il Pulcinella di Pesce e le vere necessità di Napoli

Il Mito di Partenope: Una Collettiva d’Arte che Celebra la Sirena di Napoli (Magazine)

Napoli, che faticosamente sta raggiungendo lo standard di capitale europea, ricade nel vecchio provincialismo quando rispolvera cliché desueti (vedi anche il corno di De Magistris qualche anno fa sul Lungomare). (Il Fatto Quotidiano)

Reuters (Avvenire)