Il ministro Abodi annuncia un maggior uso della biometria per la riconoscibilità negli stadi

Il ministro Abodi annuncia un maggior uso della biometria per la riconoscibilità negli stadi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milan News SPORT

Il ministro Abodi annuncia un maggior uso della biometria per la riconoscibilità negli stadi "Non dobbiamo trovare regole nuove, possiamo migliorare e applicare quelle che ci sono. Dobbiamo usare di più la tecnologia, ad esempio ci sono strumenti che consentono la riconoscibilità di chi entra negli impianti, useremo di più la biometria". Lo ha detto il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, durante il panel (in onda questa sera alle 21) di Sky Tg24 Live in Roma nell'ambito della nuova edizione di Sky Up - The Edit, commentando l'inchiesta ultras in corso. (Milan News)

La notizia riportata su altri giornali

"C'è un giudizio, un procedimento. Abbiamo letto, la Procura Federale ha chiesto gli atti alla Procura di Milano e ha aperto un indagine. Poi spetterà al procuratore. Si è parlato tanto dell'Art. Può essere tirato in ballo anche l'Art. (fcinter1908)

Le parole della suocera di Bellocco rivolte a Berto, fratello dell’assassinato: «Devi combinare una strage». La procura di Milano si è precipitata ad arrestare i dirigenti delle curve di Inter e Milan perché il rischio era la faida. (Corriere della Sera)

CAMPO E CURVE – Mario Mattioli, intervenuto su Radio Radio Mattino Sport e News, si esprime così sull’attuale connubio in campionato tra Napoli e nerazzurri: «Vedo una non resistenza di Inter e Napoli. (Inter-News)

Inchiesta ultras Inter e Milan, scorta al PM! Sfogo Antimafia – CdS

LA POSIZIONE – Carlo Abodi, Ministro dello Sport, ha espresso la sua visione riguardo l’inchiesta ultras che ha scosso il mondo del calcio, in particolare sul fronte di Inter e Milan. Abodi ne ha parlato a SkyTG24: «Il calcio è fatto per i tifosi, non c’è cosa peggiore che tradire questo spirito con atteggiamenti che con il calcio non hanno nulla a che vedere. (Inter-News)

Dopo gli arresti che hanno spazzato via i vertici delle Curve di Milan e Inter e i Daspo per i capi ultras sotto inchiesta, il mondo del tifo organizzato milanese cerca nuovi equilibri. (MilanoToday.it)

LA SITUAZIONE – Una volta conclusi gli interrogatori con i vari ultras arrestati, questa o prossima settimana la Procura di Milano inizierà a sentire anche alcuni testimoni dei fatti come le due società, Inter e Milan, e alcuni tesserati. (Inter-News)