Cesena, giornate Fai: un successo le visite al teatro Bonci e al castello di Monteleone - Gallery

Cesena, giornate Fai: un successo le visite al teatro Bonci e al castello di Monteleone - Gallery
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere Romagna INTERNO

Una partenza di successo le giornate Fai a Cesena, con un sold-out per le visite a un luogo simbolo della città come il teatro Bonci, invaso da tanti cesenati curiosi di scoprire i segreti di un gioiello della cultura. Le giornate Fai sono in corso in questo week-end e i luoghi protagonisti a Cesena sono il teatro Bonci e il castello di Monteleone. A Monteleone oltre 100 persone questa mattina in fila per visitare il castello. (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altre testate

Tutti alla scoperta del patrimonio storico, artistico e paesaggistico del territorio oggi e domani. Inutile dire che si tratta delle ‘Giornate Fai d’Autunno’, l’atteso evento che il Fondo per l’Ambiente Italiano dedica ai nostri tesori, spesso poco noti a buona parte della cittadinanza. (il Resto del Carlino)

Un interessante esempio di architettura rurale, L’Aia di Verderio è un progetto del XIX secolo che ha modernizzato la produzione agricola. Durante le Giornate FAI, saranno organizzate visite guidate agli spazi normalmente non accessibili, con approfondimenti sui lavori di restauro e la storia della proprietà. (IL GIORNO)

Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 tornano, per la tredicesima edizione, le Giornate FAI d’Autunno, l’amato e atteso evento di piazza che il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ETS dedica ogni anno al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. (varesenews.it)

Metti un weekend in compagnia delle Giornate FAI d’Autunno. Sabato 12 e domenica 13 ottobre sei luoghi aperti in provincia di Ravenna

Alla scoperta della provincia: sabato e domenica le Giornate Fai d’Autunno, anche allo stadio Moccagatta (Radio Gold)

Visitare un convento accompagnati dai frati che ci vivono ogni giorno, scoprire le sedi di banche, municipi e università, esplorare cantieri, dimore private e le sale più nascoste di chiese e castelli. (la Repubblica)

Chiesa di Santa Maria Foris Portam a Faenza. Frammenti delle nostre radici in mostra alla Palazza a Budrio di Cotignola. (ravennanotizie.it)