Allerta sicurezza per Italia-Israele: l'antiterrorismo blinda stadio e gli hotel delle squadre

Allerta sicurezza per Italia-Israele: l'antiterrorismo blinda stadio e gli hotel delle squadre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Dissuasori in cemento ancorati all’asfalto per impedire l’accesso a qualsiasi veicolo. E allo stesso tempo scongiurare il rischio che qualcuno possa raggiungere lo stadio Friuli con auto o furgoni usati come ariete. E poi reti metalliche di protezione, alte più di tre metri, attorno all’impianto, controlli rinforzati sulle strade d’accesso, pattuglie con cani addestrati a «sniffare» esplosivi. I vertici dell’Antiterrorismo impegnati da giorni con i colleghi dei servizi di sicurezza di Tel Aviv, giunti al seguito della Nazionale d’Israele, alloggiata in un hotel fuori città. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Sono comparse nella notte, scritte con lo spray rosso: "Regione Fvg, complice del genocidio palestinese". Ma già questa mattina, lunedì 14 ottobre, gli operai hanno iniziato a ripulire i muri all'esterno del palazzo della Regione a Udine dove appunto ignoti hanno imbrattato i muri. (Il Messaggero Veneto)

È una Udine blindata e divisa a metà quella in cui stasera, dalle 20.45, si gioca il match di Nations League fra Italia e Israele: da una parte chi assiste alla partita, dall’altra i partecipanti alla manifestazione pro Palestina che si snoda da piazza della Repubblica a piazza XX settembre. (Sky Tg24 )

Obiettivo tre punti per continuare a guidare il girone di Nations League e per avere un buon sorteggio, almeno sulla carta, per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Sullo sfondo la guerra in Medioriente che poco c’entra con il calcio, ma di cui il pallone è vittima. (LAPRESSE)

Italia, le scelte di Spalletti: la probabile formazione con Israele

Il capoluogo friulano già da ieri sera è letteralmente blindato in attesa di un doppio appuntamento: nel pomeriggio ci sarà una manifestazione pro Palestina - cui sono annunciate circa 4mila persone - mentre alle 20.45, al Bluenergy stadium, ci sarà la gara della nazionale di Spalletti co… UDINE. (La Stampa)

ITALIA-ISRAELE, PROBABILI FORMAZIONI (Sky Sport)

Una partita, sulla carta, non eccessivamente complicata, dato che gli israeliani, ancora fermi a zero punti, hanno un tasso tecnico sicuramente inferiore a quello degli uomini di Spalletti. Una posizione che gli azzurri cercheranno di difendere nella sfida contro Israele, in programma questa sera alle 20.45 a Udine. (Today.it)