Battibecco in Aula Meloni - Bonelli su ritardo dei treni

Battibecco in Aula Meloni - Bonelli su ritardo dei treni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Bonelli su ritardo dei treni 17 dicembre 2024 La tradizionale informativa della Premier in vista del Consiglio Europeo in programma il 19 e il 20 dicembre a Bruxelles. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Di Fabio Massa Polemichetta prima di Natale, ma buona per far capire lo stato non della politica ma di certi politici in Italia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Il prossimo Consiglio europeo” quello di giovedì 19 dicembre, sarà “il primo di questa legislatura", i lavori "saranno più snelli e concreti", è "una impostazione che condivido molto", occorre "focalizzare l'attenzione sulla missione dell'Europa", dice la premier Giorgia Meloni nelle comunicazioni in Aula prima del consiglio Ue in programma tra due giorni. (la Repubblica)

"Vedo i banchi della Lega vuoti. Presidente Meloni le esprimo la mia solidarietà per le assenze della Lega. Dicono che sono in ritardo per colpa dei treni, oggi l’Italia è piena di chiodi…”: il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Angelo Bonelli, riferendosi a un ritardo nel trasporto ferroviario di diverse settimane fa dovuto a un chiodo messo nel posto sbagliato, ha tentato di fare una battuta in aula alla Camera. (Liberoquotidiano.it)

Le Lega diserta i banchi della Camera: «Treni in ritardo». La premier: anche io

In Aula alla Camera Giorgia Meloni parla, in vista del Consiglio europeo del 18-19 dicembre, ma dinnanzi a lei i banchi semideserti del centrodestra. L'assenza che ha fatto rumore è stata quella della Lega, i deputati presenti si contano su una mano. (ilmessaggero.it)

“Non amo la logica del riarmo, né tanto meno l’idea di subordinare la politica di questo governo all’accelerazione della corsa agli armamenti”, ha spiegato parlando alla presidente del Consiglio. Così ironicamente il deputato di Avs Angelo Bonelli durante la discussione generale in Aula alla Camera rivolgendosi alla premier Giorgia Meloni. (Il Fatto Quotidiano)

Finché non vengono raggiunti in chat dalla dirigenza del gruppo che li avverte: «Tutti in aula subito, ad ascoltare il premier». Qualche problema, interno alla maggioranza di governo, è andato in scena nell’aula di Montecitorio. (ilmessaggero.it)