La Gazzetta dello Sport in apertura sui Giochi Olimpici: "Caccia all'oro"

La Gazzetta dello Sport in apertura sui Giochi Olimpici: Caccia all'oro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TUTTO mercato WEB SPORT

"Caccia all'oro" scrive La Gazzetta dello Sport in apertura quest'oggi. Prima pagina interamente dedicata ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, senza alcun riferimento al calcio. Stasera maxi inaugurazio (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri media

Pronta a scendere in campo la folta delegazione italiana, di cui però non fa parte Jennik Sinner. Tra le curiosità, c’è la presenza della squadra olimpica di rifugiati, un tam di 37 atleti e atlete apolidi che gareggiano sotto la bandiera del Cio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Al via alle 19:30 di domani, con la canonica cerimonia di apertura, la trentatreesima edizione dei Giochi Olimpici. Parigi torna ad ospitare l’evento a 100 anni di distanza dall’ultima volta. Per questi Giochi, inoltre, tornerà il pubblico in presenza, componente mancata a Tokyo 2020 (ma si gareggiò nel 2021) a causa delle note restrizioni dovute alla pandemia. (Il Lametino)

Insomma, un numero che vale doppio, nel senso che è da conservare per le due settimane di competizioni, confidando in un altro record dopo quello delle partecipazioni: superare le 40 medaglie dell’edizione precedente. (La Gazzetta dello Sport)

Olimpiadi Parigi 2024, quante medaglie conquisterà l'Italia: la risposta dell'algoritmo

I primi a scendere in vasca saranno gli atleti della Nazionale di pallanuoto. Del Settebello fanno parte due pedine importantissime della squadra di Alberto Angelini, il centroboa Lorenzo Bruni e il portiere Gianmarco Nicosia. (IVG.it)

Alle ultime Olimpiadi l'Italia finì con 40 medaglie (10 oro, 10 argento, 20 bronzo), chiudendo al decimo posto del medagliere. Domani ci sarà la cerimonia di apertura di Parigi 2024 e tutti hanno curiosità di capire il numero di medaglie azzurre. (ilmattino.it)

Questa sì che è estate vera. Con le Olimpiadi e le emozioni che solo l'evento sportivo più importante al mondo sa regalare. Ci siamo quasi: finalmente si parte. Dal 26 luglio all'11 agosto gli occhi di tutti saranno puntati su Parigi, o meglio sulla Francia dato che alcuni eventi si svolgeranno al di fuori della capitale. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)