Meteo WEEKEND: crollo delle temperature. Addio Estate!

Meteo WEEKEND: crollo delle temperature. Addio Estate!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoGiuliacci INTERNO

Aria molto fredda proveniente da zone polari si sta avvicinando al bacino del Mediterraneo e animerà per qualche giorno il quadro meteorologico. Avremo un deciso abbassamento delle temperature mentre nel prossimo fine settimana ritornerà una “vecchia” conoscenza a farci visita. Un deciso calo termico Stiamo assistendo al passaggio di testimone dall’estate all’autunno. Il calo dei valori termici ha già colpito soprattutto il Centro-Nord con massime che non superano i 20°C. (MeteoGiuliacci)

Su altri giornali

E non vuole andarsene. Dopo un agosto record dal punto di vista delle temperature, con ondate di calore e le ormai famose notti tropicali, l'autunno sembra arrivato in Toscana. (LA NAZIONE)

Le massime, infatti, non supereranno i 20°-23°C mentre le minime, specie in Pianura Padana, scenderanno ad appena 5-6°C. Irruento cambiamento meteo con forte maltempo, piogge intense e crollo delle temperature. (Il Messaggero Veneto)

Questo anticiclone scandinavo, in condizioni climatiche più rigide, avrebbe potuto causare un’imponente discesa di aria gelida fino alle regioni del Mediterraneo. Sebbene siamo ancora a settembre, la configurazione atmosferica ricorda tipiche situazioni invernali, con il potenziale di portare ondate di freddo e neve. (Meteo Giornale)

Freddo, quanto dura? Il vortice balcanico che blocca il ritorno dell'anticiclone: ecco cosa sta succedendo, le previsioni

“Minime senza notevoli variazioni; massime in ripresa in pianura, ma ancora inferiori alla media del periodo”: questa la previsione Arpav per oggi. A significare che il caldo, a meno di colpi di coda imprevisti dell’estate, per il momento non torna. (La Voce di Rovigo)

Previsioni meteo per la prossima settimana Prossima settimana: l'Italia e il bacino del Mediterraneo saranno ostaggio di una particolare configurazione atmosferica, una sorta di ciclone boomerang che provocherà una seria ondata di maltempo con piogge e temporali su molte delle nostre regioni. (iLMeteo.it)

Nel frattempo, dall'Europa occidentale, un'area di alta pressione tenterà di avanzare, contribuendo a ridurre l'instabilità soprattutto nelle regioni occidentali del nostro Paese. (ilmattino.it)