Mele fritte di Barbara De Nigris | É sempre mezzogiorno, 19 marzo 2025

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Le mele fritte sono un dolce classico, semplice da preparare e irresistibile per la loro croccantezza e dolcezza. Questa ricetta, proposta dalla talentuosa Barbara De Nigris, è perfetta per chi desidera un dessert goloso che possa conquistare ogni palato. La combinazione di mele succose avvolte in una leggera pastella dorata le rende un’opzione ideale sia per un fine pasto che per una merenda sfiziosa. (SofiaOggi.com)

Se ne è parlato anche su altri media

10 g di sale Per iniziare, versiamo la semola in una ciotola capiente e aggiungiamo gradualmente quasi tutta l’acqua, mescolando con un cucchiaio di legno fino a ottenere un composto grezzo. (SofiaOggi.com)

Ittiri. Sarà preceduto alle 16,30 da un laboratorio didattico con la scuola di ballo Ittiri Cannedu a cura di Gian Mario Demartis. (SARdies.it)

La cucina domenicale è un momento speciale, un’occasione per ritrovarsi attorno alla tavola con i propri cari e gustare un piatto ricco di sapore e tradizione. Questo piatto non solo porta con sé il calore dei ricordi familiari, ma è anche un’esplosione di sapori che farà sicuramente felici i vostri commensali. (SofiaOggi.com)

Oggi 19 marzo è il giorno di San Giuseppe e si celebra la Festa del Papà. In Italia si festeggia il 19 marzo con Giuseppe, padre putativo di Gesù, perché coincide con il giorno della sua scomparsa. (Fanpage.it)

Per San Giuseppe si preparano dolci tipici, quale le zeppole, evocando l’inizio della nuova stagione e l’equinozio di primavera, a distanza di poche ore. Le origini della devozione a San Giuseppe Umile falegname, San Giuseppe, sposo di Maria, cresce Gesù restando scolpito nella storia della Bibbia come una delle figure più emblematiche della tradizione cristiana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Alcune preparazioni, tramandate di generazione in generazione, rappresentano veri e propri simboli della cultura italiana. La Festa del Papà, celebrata il 19 marzo in onore di San Giuseppe, è un’occasione che unisce la devozione religiosa alla tradizione culinaria italiana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)