Juventus, cosa cambia con l’arrivo di Igor Tudor e i probabili titolari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo l’esonero di Thiago Motta, la Juventus ha affidato il timone a Igor Tudor, segnando l’inizio di una nuova frazione di stagione per il club bianconero. L’allenatore croato, ufficialmente annunciato il 23 marzo 2025, porta con sé una filosofia di gioco radicalmente diversa rispetto al predecessore, basata su aggressività, verticalità e un’identità tattica ben definita. Il passaggio dal 4-2-3-1 di Motta al 3-4-2-1 (o 3-5-2 in alcune varianti) di Tudor rappresenta una svolta netta, con la difesa a tre che torna protagonista, un sistema che il tecnico ha già collaudato sulle panchine di Verona e Lazio. (Radio Radio)
La notizia riportata su altri media
L’INIZIO DI TUTTO – «14 febbraio 1981, il giorno degli innamorati. Giuseppe Galderisi, detto Nanu, da molti anni fa l’allenatore in provincia. Nel secolo scorso è stato un attaccante spumeggiante, ha avuto una bella carriera, ha vestito l’azzurro in Nazionale. (CalcioNews24.com)
Tudor punta su Vlahovic E Dusan oltre al gol (serbo) ritrova il sorriso bianconero. Cercasi gol dell’attacco per la Champions. (Tutto Juve)
Si ripartirà da qui alla Juventus con Igor Tudor, in una vera e propria rivoluzione rispetto al calcio di Thiago Motta che invece era innanzitutto palleggio. Il tecnico croato non è un integralista, tutt'altro: si adatta alle esigenze del momento in base alle caratteristiche dei suoi giocatori, senza cambi vorticosi né esperimenti continui, dai quali però pretende la massima disponibilità. (ilBianconero)
Nicola Amoruso, ex giocatore della Juventus, ha parlato in collegamento con Sky Sport, della stima che Igor Tudor nutre per Dusan Vlahovic. (Tutto Juve)
Poco tempo, massima resa. L’antidoto efficace per tornare a fare gol si chiama Igor Tudor. Con il croato, i suoi attaccanti hanno sempre reso al meglio: ora toccherà anche a Vlahovic? (GianlucaDiMarzio.com)
Tudor dovrebbe riportare la Juve alla difesa a 3, con esterni di ruolo e, soprattutto, due uomini sotto punta dietro Vlahovic. – Dusan Vlahovic torna il bomber della Juve. (Quotidiano Sportivo)