Schlein: “Meloni leader più potente? Bisogna chiedere agli italiani se stanno meglio”. E sul diritto alla casa: “Servono risposte dal governo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Schlein ha quindi parlato di Autonomia: "Dopo la pronuncia della Corte Costituzionale che ha smontato l'Autonomia il governo dovrebbe fermare i negoziati sulle intese e abrogare il testo per recuperare credibilità" (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Con la premier italiana Politico.eu ha segnalato anche Ursula von der Leyen come colei che dovrà assumersi le responsabilità più importanti, il segretario della Nato Mark Rutte come miglior «sognatore» («Riuscirà a mantenere Trump nell'Alleanza e a convincere i governi a spendere di più per la difesa?»; e infine il segretario della Cdu tedesca Friedrich Mertz come innovatore («Ci si aspetta che governi la Germania come se Angela Merkel non sia mai esistita». (Corriere della Sera)
Giorgia Meloni come "la persona più potente d'Europa". Un riconoscimento, quello del sito d'informazione vicino alla galassia progressista mondiale, certo condito da qualche considerazione critiche, ma il nocciolo della questione viene espresso senza ambiguità: grazie alle sue mosse, alle relazioni e alla capacità politica, in questo momento, la fondatrice e leader di Fratelli d'Italia può essere appunto considerata la persona più potente d'Europa. (Liberoquotidiano.it)
Di Massimo Lodi (malpensa24.it)
Ma è soprattutto, sottolinea con un po' di soddisfazione il direttore editoriale di Libero, "il giorno della grande rosicata. (Liberoquotidiano.it)
Altro che "pesciarola": l'incoronazione di Meloni nonostante il flop albanese Nulla ha potuto la sinistra italiana ed europea di fronte alla leader di destra di Fratelli d'Italia che, in meno di un decennio “è passata dall'essere liquidata come una pazza ultranazionalista all'essere eletta prima ministra d'Italia, affermandosi come una figura con cui Bruxelles, e ora Washington, possono fare affari”, come si legge testualmente su Politico. (Today.it)
Il premio di Politico.eu a Giorgia Meloni, giudicata "the strongest man" in Europa, il politico più potente con cui fare i conti nell'Ue, sembra aver mandato letteralmente ai matti la sinistra italiana. (Liberoquotidiano.it)