Auto vendute in Italia, i numeri e le case che hanno fatto meglio

Auto vendute in Italia, i numeri e le case che hanno fatto meglio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Auto.it ECONOMIA

Poco più di un milione e mezzo di veicoli, in un anno supportato da una campagna di incentivi all'acquisto che ha sfiorato il miliardo di euro. Così si è chiuso il 2024 dell'auto in Italia, improntato a un segno meno che, nel mese di dicembre, ha registrato un -4,9% delle immatricolazioni rispetto allo stesso mese di 12 mesi prima. Nell'anno, il mercato da 1.564.000 auto ha ceduto lo 0,5% sul 2023. (Auto.it)

Su altri giornali

Per Motus-E, sia in Europa e sia in Italia, serve un deciso cambio di passo per poter continuare a competere. Immatricolazioni totali giù dello 0,5%, auto elettriche ferme al 4,2% di quota di mercato. Per continuare a competere nel mondo ai massimi livelli occorre un cambio di passo in Europa e in Italia. (HDmotori)

Per un automobilista medio cambiare auto sta diventando quasi un miraggio. Napoletano di nascita, laureato in giurisprudenza, è giornalista pubblicista con la passione per il motorsport e l'automotive con un occhio alle innovazioni e alla storia della F1. (Virgilio)

Top e flop 2024: chi ha venduto e chi no nel 2024 elettrico in Italia. Dai numeri una fotografia precisa dello stato dell’arte, con le difficoltà di nomi eccellenti. Delle primissime posizioni, la Top 10, vi abbiamo già detto. (Vaielettrico.it)

Auto ibride che passione, ecco le 10 più vendute in Italia nel 2024

A dicembre sono state immatricolate 105.715 vetture, il 4,93% in meno dello stesso mese del 2023. Il totale del 2024 arriva così a circa 1,6 milioni, in calo dello 0,5% rispetto all’anno precedente. Se però si allarga lo spettro di indagine, la frenata è ben più preoccupante. (Corriere della Sera)

Continua il calo delle immatricolazioni auto in Italia. Il dato del 2024 è davvero preoccupante, in particolare per alcuni costruttori che hanno evidenziato un tracollo (Virgilio)

Nello specifico, le mild hybrid, caratterizzate da un motore elettrico di supporto alimentato da una piccola batteria che assiste nelle partenze e nelle accelerazioni, sono quelle che hanno riscosso il maggiore successo con 447.195 unità. (la Repubblica)