Ilia: Roberti, prossimo passo è abbattimento aliquote seconda casa

Ilia: Roberti, prossimo passo è abbattimento aliquote seconda casa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
ilgazzettino.it INTERNO

I Comuni saranno compensati per le minori entrate grazie al fondo da 33 milioni creato in assestamento di bilancio Trieste, 26 lug - "L'assestamento di bilancio approvato questa notte porta in dote una riduzione fiscale pari altri 33 milioni di euro per i cittadini del Friuli Venezia Giulia. È questo il valore dello stanziamento messo a bilancio sul 2025 che fungerà da ristoro ai Comuni per il minor gettito conseguente alle modifiche sull'Ilia che intendiamo portare in Aula in autunno". (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre testate

L'assessore: debutta nuova misura a sostegno dei pensionati al minimo e con Isee basso, ulteriori 7,3 mln per Dote Famiglia Pordenone, 25 lug - "Le risorse economiche a favore delle famiglie, del lavoro e del diritto allo studio stanziate per il triennio 2024-2027 ammontano a oltre 65 milioni di euro. (ilgazzettino.it)

Il capoluogo friulano, con una lettera, inviata anche via Whatsapp, ha chiesto 40 milioni di euro per finanziare la riqualificazione di Borgo stazione e il progect-financing del pala Carnera. Scontro in consiglio regionale sui finanziamenti non concessi a Udine per la riqualificazione di Borgo stazione. (Il Messaggero Veneto)

"Un importo significativo di 318 milioni di euro viene stanziato in assestamento per realizzare opere infrastrutturali fondamentali per il miglioramento della qualità della vita dei cittadini, per la crescita economica e per la tutela dell'ambiente. (ilgazzettino.it)

Assestamento: Zilli, visione e investimenti per futuro comunitÃ

Nei 28 mln, risorse anche per Porto Vecchio e sistemi informativi Udine, 26 lug - "Una manovra di assestamento che valorizza gli immobili di proprietà regionale, rafforza il sistema informativo con nuovi software, semplifica le norme su concessioni e tributi e introduce una nuova misura per incentivare i cittadini ad assicurare le case di proprietà dalle calamità naturali e tutelarsi così dai danni di fenomeni sempre più frequenti e violenti". (ilgazzettino.it)

Il Consiglio regionale Fvg ha approvato stamani alle 5:00 l'Assestamento di bilancio, una manovra record da 1,348 miliardi di euro. (Il Messaggero Veneto)

"All'interno della manovra, che ha una dotazione importante di 1 miliardo e 349 milioni di euro, per la parte di competenza delle Finanze (205 milioni di euro), abbiamo riservato grande attenzione agli interventi strategici: 50,5 milioni di euro sono stati destinati ai Progetti di investimento di valenza territoriale di iniziativa pubblica sovracomunale, che premiano gli interventi dei Comuni condivisi su territori più vasti; abbiamo allocato 12 milioni di euro, in aggiunta agli 8 milioni iniziali, nel fondo di anticipazioni di liquidità ai Comuni per i progetti finanziati da fondi statali o dal Piano nazionale di ripresa e resilienza; 29 milioni di euro sulla programmazione degli interventi del Pr Fesr utili soprattutto allo sviluppo del tessuto produttivo". (ilgazzettino.it)