Crollo Ponte Morandi, Castellucci: «Mi sento responsabile ma non colpevole»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Mi sento tuttora responsabile ma non colpevole. Responsabile su quella che era la gestione del ponte e in quanto custode del bene questa responsabilità me la sento». Lo ha detto Giovanni Castellucci, ex amministratore delegato di Aspi, nelle dichiarazioni spontanee al processo per il crollo del Ponte Morandi a Genova, il 14 agosto 2018, e per la morte di 43 persone. «Questa tragedia mi ha colpito nel profondo, sono stato consapevole della sua dimensione per le vite spezzate, per l'assurdità della morte, spazzate su un viadotto in una mattina di agosto», ha aggiunto Castellucci. (L'Unione Sarda.it)
La notizia riportata su altri giornali
GENOVA – Per il crollo del Ponte Morandi a Geova “mi sento tuttora responsabile ma non colpevole. Responsabile su quello che era la gestione del ponte e in quanto custodi del bene questa responsabilità me la sento”. (Dire)
Ci fu un’illustrazione de tanti progetti, ci furono domande su questo ponte che aveva uno schema statico un po’ complesso e fu raccontato che la specificità era che quelle travi erano in realtà dei tiranti annegati dal calcestruzzo e quindi l’acciaio non era visibile. (Corriere della Sera)
Castellucci si è presentato al banco degli imputati al processo per il crollo del ponte Morandi del 14 agosto 2018, costato la vita a 43 persone. Così Giovanni Castellucci all'inizio della sua deposizione nel corso del processo per il crollo del ponte Morandi. (La Sentinella del Canavese)
Genova, 26 mar. - "Gli sputerei in faccia". E' lo sfogo di Paola Vicini, una dei parenti delle vittime del crollo del ponte Morandi, al termine delle dichiarazioni spontanee rilasciate dall'ex ad di Autostrade per l'Italia Giovanni Castellucci nel processo sul disastro che costò la vita a 43 persone, tra cui suo figlio Mirko. (Il Sole 24 ORE)
«Mi sento tuttora responsabile ma non colpevole. Così l'ex ad di Aspi Giovanni Castellucci all'inizio della sua deposizione nel corso del processo per il crollo del ponte Morandi in cui è imputato insieme ad altre 57 persone. (ilmessaggero.it)
L’ex amministratore delegato di Autostrade Giovanni Castellucci inizia così le… (La Repubblica)