Tajani "Toti costretto a lasciare, giudici condizionano il voto"

Tajani Toti costretto a lasciare, giudici condizionano il voto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

"Toti costretto a lasciare per la libertà, così i giudici condizionano il voto". Lo dice il vicepremier e Ministro degli Esteri Antonio Tajani in una intervista a "La Stampa" commentando le dimissioni del Presidente della Liguria Giovanni Toti comunicate venerdì con una lettera. Il leader di Forza Italia parla quindi delle elezioni per il nuovo mgovernatore che si terranno entro novanta giorni: "La sfida è aperta, serve un candidato esterno ai partiti. (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altri media

L’ordinanza del giudice per le indagini preliminari, peraltro, non lasciava altra via d’uscita avendo scritto quasi esplicitamente che senza una confessione o, naturalmente, la rinuncia all’incarico ci sarebbe stato il rischio di reiterazione del reato di corruzione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È il modo in cui migliaia di reclusi scrivono ogni giorno da Rebibbia, dall’Ucciardone, da Marassi, carta, penna e niente altro per comunicare all’esterno. La lettera di dimissioni scritta a mano, poche righe un po’ sghembe in stampatello, è una deliberata scelta che dice molte cose sullo stato d’animo di Giovanni Toti (La Stampa)

Roma, 26 lug. Lavoreremo per offrire una svolta alla regione Liguria”. (Agenzia askanews)

Elezioni regionali, avviate interlocuzioni per la data: lunedì la risposta

Sennori. Archiviata con successo la sesta edizione di “Cavart – Extrazioni Culturali vibrazioni e risonanze eco-creative”, il festival delle arti e della cultura ambientale ospitato venerdì 26 luglio nell’anfiteatro naturale dell’ex cava di tufo a Sennori. (SARdies.it)

Mentre procede il binario giudiziario, il tema politico riguarda le elezioni. Dopo ottanta giorni passati agli arresti domiciliari, Giovanni Toti si dimette da presidente della Regione Liguria. (la Repubblica)

Avviata un'interlocuzione tra con l'ufficio affari giuridici di Regione Liguria e la presidente della Corte d'appello per definire la data delle prossime elezioni regionali. (Primocanale)