Nations League, occasione persa per l’Italia in 10: Belgio rimonta, 2-2

Nations League, occasione persa per l’Italia in 10: Belgio rimonta, 2-2
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it SPORT

Frenata dell'Italia di Luciano Spalletti in Nations League. Dopo le due trasferte vincenti di settembre con Francia e Israele, contro il Belgio - nella prima uscita davanti al pubblico italiano dopo il flop dell'Europeo - gli azzurri pareggiano 2-2 dopo essere stati avanti 2-0. L'episodio chiave è l'espulsione di Pellegrini al 39' del primo tempo dopo un fallo insensato, alla quale ha fatto seguito l'immediato gol di De Cuyper, a tagliare le gambe dell'entusiasmo. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

ARMA – Solo un pari per l’Italia nella terza partita di Nations League, dopo le vittorie contro Francia e Israele. Ieri sera a Roma, contro il Belgio, gli azzurri hanno fatto 2-2 non riuscendo a difendere il doppio vantaggio, anche per il rosso rimediato da Lorenzo Pellegrini nei minuti conclusivi del primo tempo. (Inter-News)

Prima da titolare, invece, per ibrahim Sulemana che ha giocato 80' della sfida pareggiata 0-0 dal suo Ghana con il Sudan. (Atalanta)

Poi però ritrova il sorriso ripensando all'atteggiamento degli Azzurri: "C'era da confermarsi, ho visto personalità" (Fanpage.it)

Retegui a segno anche in azzurro

Siamo al minuto 38 e l'Italia è in vantaggio per 2-0. Fallo da dietro e gamba tesa mentre l'avversario porta palla. (Corriere della Sera)

Italia-Belgio 2-2, le pagelle: Pellegrini, che combini? Prima del rosso gara maestosa Di Lorenzo 5.5 - Primo tempo senza sbavature, nella ripresa va in difficoltà soprattutto sui calci d'angolo: è in evidente ritardo sul gol del 2-2. (TUTTO mercato WEB)

PARI E ROSSO – All’Olimpico, l’Italia va a caccia del terzo successo consecutivo in Nations League dopo le vittorie contro Francia e Israele. A Roma, arriva il Belgio dell’italiano Domenico Tedesco, orfano delle stelle Romelu Lukaku e Kevin De Bruyne. (Inter-News)