Libano, notte di esplosioni a Beirut

Libano, notte di esplosioni a Beirut
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Libano, notte di esplosioni a Beirut 05 ottobre 2024 Notte di esplosioni e colonne di fumo a Beirut, capitale del Libano. Dalla fine di settembre, Israele sta bombardando le aree del Paese in cui il gruppo militante Hezbollah ha una forte presenza. L'esercito di Tel Aviv ha anche iniziato un'incursione via terra in Libano contro l'organizzazione paramilitare islamista sciita e antisionista libanese (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

LIBANO, ISRAELE LANCIA 73 TONNELLATE DI ESPLOSIVO SUI BUNKER DI HEZBOLLAH. L’esercito israeliano ritiene di aver eliminato “250 terroristi di Hezbollah” da quando ha avviato le operazioni nel Paese dei cedri. (Il Fatto Quotidiano)

Una serie di forti esplosioni ha scosso i sobborghi meridionali di Beirut nella tarda notte di giovedì e nella mattinata di venerdì, facendo tremare edifici a chilometri di distanza nella capitale. L’Agenzia nazionale di stampa libanese ha riferito di oltre 10 attacchi aerei consecutivi nell’area. (LAPRESSE)

Proseguono i raid di Israele contro il gruppo militante Hezbollah (LAPRESSE)

Medioriente, le operazioni dell'esercito israeliano in Libano

BEIRUT – E’ passata da poco la mezzanotte quando una scarica di bombe incendia il sobborgo meridionale di Beirut, Dahieh, rade al suolo almeno tre palazzi con un boato che ricorda a tutti l’uccisione di Nasrallah, il leader di Hezbollah (la Repubblica)

L'esercito israeliano continua a bombardare obiettivi di Hezbollah in Libano: almeno 100 i militanti morti nelle ultime 24 ore. Le forze di pace Unifl fanno sapere intanto che non lasceranno le postazioni nel sud del Paese, nonostante l'annuncio di Israele di un'imminente operazione via terra PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Medioriente, le operazioni dell'esercito israeliano in Libano 05 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)